Al rientro dalle feste l'Atalanta affronterà il Torino il 6 gennaio, ma quasi sicuramente dovrà fare a meno di diversi calciatori: in particolare Zapata, Maehle e Toloi, in attesa di capire la situazione di Gosens. Gli ultimi due hanno saltato la sfida con il Genoa mentre il primo è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema fisico di natura muscolare. Questi i dettagli sulle loro condizioni e sui tempi di recupero.

Atalanta: i tempi di recupero di Zapata, Toloi e Maehle

Naturalmente, anche in chiave Fantacalcio, c'è maggiore apprensione per le condizioni di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in due o tre settimane, ma stando anche alla struttura fisica del ragazzo, non ci stupiremmo qualora ci fosse bisogno di qualche giorno in più. Sicuramente si vorranno evitare rischi, motivo per cui l'ex Napoli salterà sia Torino che Udinese, provando a tornare magari per la sfida del 16 gennaio contro l'Inter.

Lo stesso discordo si potrebbe fare anche per Rafael Toloi che, per tornare al 100%, dovrebbe non essere a disposizione proprio prima della sfida con la squadra di Simone Inzaghi. La situazione sembra comunque essere sotto controllo a differenza di Maehle: c'è meno chiarezza infatti al momento sulle sue condizioni. Potrebbe sia tornare subito in campo il 6 gennaio, ma anche stare fuori qualche settimana più degli altri: nei prossimi giorni saranno effettuati altri accertamenti che chiariranno maggiormente la sua situazione.

Toloi (Getty Images)
Toloi (Getty Images)