Pessima notizia per l'Atalanta e i fantallenatori: problema muscolare per Duvan Zapata, che ha dovuto abbandonare il match contro il Genoa nel finale del primo tempo. L'attaccante colombiano, impegnato in uno scatto in profondità, ha sentito tirare un muscolo nella coscia sinistra, probabilmente l'adduttore: immediata la richiesta del cambio, al posto di Zapata è entrato in campo il connazionale Muriel. Genoa-Atalanta era ferma sullo 0-0 al momento della sostituzione.

Zapata, problema all'adduttore

Problema all'adduttore per Zapata, che ha dovuto abbandonare anzitempo la partita tra Genoa e Atalanta. L'attaccante ha provato uno scatto in profondità, ma all'improvviso è stato costretto a fermarsi; il giocatore ha chiesto subito il cambio, consapevole dell'impossibilità di continuare il match. Zapata spera di essersi fermato in tempo: il campionato si fermerà per più di due settimane e il colombiano cercherà di essere presente alla ripresa, quando l'Atalanta affronterà il Torino.

Problema muscolare per Zapata (Getty Images)
Problema muscolare per Zapata (Getty Images)

I numeri di Zapata al Fantacalcio

Nonostante l'infortunio nell'ultima giornata, il girone d'andata di Zapata è stato decisamente positivo. Il colombiano è stato il miglior marcatore dell'Atalanta e un'ottima risorsa per i fantallenatori, visto che è arrivato a un passo dalla doppia cifra; questi i numeri di Zapata al Fantacalcio, in attesa del voto della 19ª giornata: 9 gol, 4 assist e una media fantavoto di 8.70. Un giocatore imprescindibile per qualunque fantasquadra, l'infortunio probabilmente arriva nel momento giusto, quando Zapata avrà tutto il tempo per recuperare.