Torna di moda per il Milan il nome di Luis Muriel: rossoneri a caccia dell'affare giusto per il reparto avanzato, nonostante la gran parte delle risorse di Casa Milan vada destinata alla sostituzione di Kjaer.

L'attacco non è la priorità, ma certamente l'occasione rappresentata dal colombiano, che dopo l'arrivo di Boga all'Atalanta vedrà ridursi ulteriormente il suo minutaggio, non può non allettare lo stato maggiore rossonero.

Per la gioia dei fantallenatori che a questo punto, con l'arrivo di Boga, sperano in un trasferimento del colombiano in un altro club per avere maggiore continuità e per non dilapidare l'investimento fatto nelle aste estive.

Milan, tentazione Muriel in salita

Boga all'Atalanta spinge Muriel lontano da Bergamo: la Dea, spiega Tuttosport, vorrà monetizzare e soprattutto non vedrebbe di buon occhio il rinforzo di una concorrente, ma lo spiraglio c'è e il Milan ci proverà, anche in considerazione della spendibilità del colombiano, già inseguito in passato, su tutto il fronte offensivo, dando un'alternativa valida alle prime punte Ibrahimovic e Giroud (con Pellegri sempre dietro nelle gerarchie), ma rappresentando anche una variazione sul tema.

Il calciatore potrebbe agire anche alle spalle di Ibrahimovic o Giroud ed in alternativa potrebbe rappresentare anche un'alternativa a Rafael Leao. Muriel dall'Atalanta al Milan? Difficile, ma per i rossoneri a gennaio sarà impossibile non fare un tentativo.

Sul calciatore comunque potrebbe scatenarsi anche una piccola asta: sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus, sempre a caccia di un attaccante da prendere già nel mercato invernale.