Non arrivano aggiornamenti confortanti per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, reduce dalla sconfitta a San Siro con l'Inter, dovrà fare i conti ancora per un po' con l'assenza di Francesco Acerbi, leader della sua difesa e vittima di un problema muscolare. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Quando torna Acerbi?

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi Acerbi hanno evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. L'ex Sassuolo aveva fatto il possibile per rientrare in tempo con l'Empoli il 6 gennaio, ma ha forzato troppo e si è fermato al 25', finendo con una prematura sostituzione la sua gara. Sin da subito il problema era apparso non banale, la diagnosi è persino peggiore delle premesse.

Stando così le cose, Acerbi dovrà star fermo tutto il mese di gennaio e salterà Salernitana e Atalanta, oltre alla sfida con l'Udinese in Coppa Italia che si trova in mezzo a livello temporale. Dopo la Dea ci sarà la sosta del campionato, durante la quale lavorerà per tornare al top della condizione: la speranza per i tifosi capitolini e i suoi fantallenatori è di rivederlo in campo per Fiorentina-Lazio del 6 febbraio, o al più tardi per Lazio-Bologna del 13. Senza di lui Sarri ha due opzioni: Radu o Patric al fianco di Luiz Felipe. Aspettando anche novità dal mercato.

Acerbi (Getty)
Acerbi (Getty)