I due gol consecutivi avevano fatto ben sperare, soprattutto in chiave Fantacalcio, ma adesso la situazione di Francesco Acerbi sembrerebbe essersi complicata di parecchio. Prima il rapporto a dir poco complicato con la tifoseria della Lazio, poi diversi acciacchi fisici che hanno continuato a dare fastidio e infine l'infortunio patito domenica, non proprio di poco conto.

Lazio: le condizioni di Acerbi

Non arrivano dunque buone notizie per Francesco Acerbi. L'ex centrale del Sassuolo domenica ha giocato appena 24 minuti a causa di un problema fisico: un infortunio che sembrerebbe essere di natura muscolare, in particolare ai flessori della coscia sinistra.

Al posto del centrale biancoceleste è entrato Patric e lo spagnolo molto probabilmente sarà impiegato anche nelle prossime giornate. Dovrebbe trattarsi di una ricaduta e addirittura di una lesione (da capire se di primo o secondo grado). Sicuramente sarà out per le sfide con Inter e Salernitana, ma in fortissimo dubbio a questo punto anche per l'Udinese in Coppa Italia e l'Atalanta. Potrebbe recuperare a direttamente dopo la sosta di fine gennaio, anche perchè al momento si parla di addirittura un mese di stop per lui. Tutto sarà più certo dopo gli esami che verranno svolti nelle prossime ore, attendiamo aggiornamenti ufficiali.

Acerbi (Getty Images)
Acerbi (Getty Images)