Manca poco più di una settimana al ritorno del Fantacalcio, e noi ovviamente non vediamo l'ora. Nel mente proviamo a tirare le somme dopo queste prime sette giornate, individuando profili che hanno sorpreso, quelli pronti a rilanciarsi ma anche chi invece ha deluso troppo le aspettative. Di quest'ultima categoria in particolare parliamo adesso: le 5 delusioni più grandi al Fantacalcio in questo inizio di stagione.

Fantacalcio: 5 delusioni di questo inizio di campionato

Diversi sono i colpi che al momento hanno deluso le aspettative. Facendoci largo tra chi si è infortunato e chi ha perso il posto, abbiamo individuato i profili di cinque calciatori pagati non poco all'asta e che si sono distinti per pessime prestazioni. Ecco la lista delle 5 delusioni più grandi di questo inizio di Fantacalcio:

  • Wojciech Szczesny - Prendere il portiere della Juventus al Fantacalcio significa spesso avere spendere tanto per avere però una garanzia. Almeno in questo inizio di stagione però non è proprio andata così: per il polacco 8 gol subiti e 1 ammonizione in 6 partite, una media voto del 5.67 e una fantamedia addirittura del 4.25. Numeri pessimi se si pensa anche che in 2 delle 6 partite ha collezionato come voto di base un 4 e un 4.5,

 

  • Nwankwo Simy - In molti speravano in una replica della scorsa stagione, ma invece, fino a questo momento, non c'è stato davvero nulla di positivo da registrare. Il centravanti nigeriano non ha attualmente ancora portato neanche un bonus tra gol e assist, con l'aggiunta di una media voto e fantamedia del 5.71. Inoltre c'è anche da dire che nelle 7 partite iniziali è stato schierato solo 3 volte da titolare.

 

  • Hakan Calhanoglu - Partito con il botto in Inter-Genoa con gol e assist, poi solo insufficienze e delusioni (eccezion fatta per la partita con la Fiorentina). Per quanto è stato pagato, al momento , ha deluso a dir poco le aspettative: 1 gol e 2 assist in 6 partite, ma addirittura 4 insufficienze su 4 nelle partite senza bonus, tra l'altro con l'aggiunta anche di due ammonizioni. Il calo è drastico, la delusione davvero tanta.

 

  • Nicolò Zaniolo - Nelle prestazioni sembrava stesse migliorando verso la fine di questo primo mini blocco di partite, ma alla fine dei conti i numeri sono tutt'altro che positivi: 6 partite giocate su 7, 1 espulsione, 1 ammonizione e addirittura 0 bonus collezionati. In totale parliamo di un calciatore, pagato non poco, con una media voto del 5.83 e una fantamedia del 5.58. Un rendimento horror.

 

  • Kostas Manolas - Da titolare di grande livello, a riserva di Rrahmani con una pessima media voto collezionata in questa prima parte di campionato. Il difensore greco ha collezionato 4 partite (3 da titolare) su 7, con 1 ammonizione, 0 bonus e un 4.5 rimediato contro la Juventus. Oltre alla media voto del 5.62 e alla fantamedia del 5.5, a deludere è soprattuto che di fatto è diventato una riserva.
Fantacalcio 5 delusioni (Getty Images)
Fantacalcio 5 delusioni (Getty Images)