Era arrivato sull'altra sponda del Naviglio con la migliore delle intenzioni: quella di aiutare l'Inter a vincere il secondo scudetto di fila. Almeno per il momento, però, il rendimento di Calhanoglu anche al Fantacalcio non si sta rivelando così prezioso. E chi lo ha in rosa comincia a considerarlo non più intoccabile nei ballottaggi del fine settimana (così come per Inzaghi), al momento di schierare la formazione. La speranza è di non doversi pentire di aver investito per lui una somma considerevole all'asta.

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

Dopo sette giornate, Calhanoglu ha collezionato 1 gol e 2 assist ma gran parte del suo bottino (la rete e uno dei due passaggi vincenti) è arrivato alla 1^ giornata. Quando molte leghe non erano ancora nate e, di conseguenza, si sono fatte condizionare da quella grande prestazione al momento dei rilanci, inevitabilmente "drogati" da un rendimento atteso in termini di bonus piuttosto elevato.

La situazione, qualche settimana dopo, è ben diversa: il turco dell'Inter ha messo a referto troppe insufficienze, non garantendo un valore aggiunto ai suoi compagni in fase di finalizzazione. Non a caso la sua fanta-media è scesa a un ben più "normale" 6.58, con un'emblematica media-voto del 5.92 che risente parecchio di questo drastico calo nelle valutazioni. Cosa aspettarsi nel futuro? Difficile pensare che Calhanoglu resti ancora a lungo a secco di bonus, considerate le sue qualità. Ma il trend non fa di certo dormire sonni tranquilli: la Lazio alla ripresa può essere un'occasione di lusso per svoltare.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)