L'esordio con il Genoa aveva fatto sperare in qualcosa di migliore, eppure l'inizio di Hakan Calhanoglu all'Inter e al Fantacalcio è stato fin qui abbastanza deludente. La qualità che offre il turco non è in discussione, ma al momento l'ex Milan non è riuscito ad incidere e a fare la differenza come ci si aspettava da colui che di fatto è arrivato per sostituire Christian Eriksen.

Inter e Fantacalcio: i numeri di Calhanoglu

Come detto dunque, ci si attendeva sicuramente di meglio da Hakan Calhanoglu: fin qui 7 partite tra Serie A e Champions League con 1 gol e 2 assist all'attivo. Il tutto condito da prestazioni non di altissima qualità che di fatto hanno influito molto anche sul suo rendimento al Fantacalcio.

Un +4 totale di bonus contando anche le due ammonizioni: una media del 6.1 e una fantamedia del 6.9, non il massimo se si pensa che nelle 3 partite su 5 senza bonus ha collezionato tre insufficienze (due 5.5 ed un 5 totale compreso di ammonizione). Numeri che non possono soddisfare chi ha investito tanto sul turco, andando a spendere anche qualcosa in più del dovuto dopo la partenza a razzo con il Genoa. Per questo motivo Inzaghi ha già optato per farlo riposare in un paio di occasioni in questo avvio di campionato e la sensazione è che, viste le prestazioni di Calhanoglu, possa continuare ad alternarlo.

Inter: quali sono le alternative a Calhanoglu?

Anche in chiave Fantacalcio è importante però capire quali sono le reali alternative a disposizione di Inzaghi per sostituire Calhanoglu.

Il sostituto diretto del turco, anche per caratteristiche a tratti simili, è Stefano Sensi. I continui acciacchi dell'ex Sassuolo costringono però per forza di cose a pensare ad altre opzioni. Con Gagliardini che di fatto sembrerebbe essere la prima alternativa a Marcelo Brozovic in regia, restano Matias Vecino e Arturo Vidal.

Stando a questo inizio di stagione, il cileno si è rivelato molto importante per Inzaghi soprattutto a gara in corso. Contando la Champions League e non dimenticando le 3 partite saltate per infortunio, Vidal ha collezionato 4 presenze su 5 quando era a disposizione, tutte però da subentrato. Vecino ne ha collezionate 7 (in due ha giocato rispettivamente 6 e 3 minuti contro Real Madrid e Genoa), 2 delle quali da titolare. Man mano che la forma migliora, Inzaghi ha fatto capire di volersi affidare all'uruguaiano soprattutto per le sue qualità nell'inserimento e per la possibilità di alternare le sue incursioni a quelle di Barella, sempre più propositivo e al centro del gioco offensivo nerazzurro.

Di conseguenza, al momento, sia per il Fantacalcio che per l'Inter il sostituto di Calhanoglu sembrerebbe essere Vecino, pronto a conquistarsi sempre più spazio nelle prossime uscite, soprattutto dopo la sosta. Calhanoglu rischia.

Inter Fantacalcio Calhanoglu Vecino (Getty Images)
Inter Fantacalcio Calhanoglu Vecino (Getty Images)