Il Fantacalcio si prende una pausa. Nel pieno della seconda sosta stagionale riservata alle Nazionali, però, il vero fantallenatore non si ferma mai e studia lo stato di forma della sua rosa, valutando possibili scambi e cominciando già a proiettarsi verso le scelte migliori in ottica 8^ giornata. Ecco dunque 5 giocatori da confermare al Fantacalcio al rientro in campo, considerato il loro rendimento a sorpresa in queste prime settimane. Chi di loro avete in rosa?

Fantacalcio, 5 sorprese da schierare ancora

  1. Milan Djuric - Con Simy e Gondo nello stesso reparto offensivo, trovare spazio non era e non sarà un compito agevole. Ricordiamo, però, che entrando dalla panchina proprio lui ha deciso il vitale scontro diretto con il Genoa. Anche se non è un titolare di questa squadra (ma con Castori potrebbe diventarlo presto, di questo passo), si può lanciare al Fantacalcio. All'orizzonte c'è un altro duello da bassa classifica, quello in trasferta con lo Spezia. E se si ripetesse?

  2. Gianluca Busio - Vera nota positiva del Venezia in questo inizio di campionato, soprattutto per la sua continuità. 6 presenze su 7, media-voto del 6 e fanta-media del 6.5 favorita da 1 assist e soprattutto dalla rete decisiva dell'1-1 sul campo del Cagliari, prima della sosta. Si diceva un gran bene di lui qualche settimana fa e in effetti il gioiellino italo-americano classe 2002 sta dimostrando ottime cose, settimana dopo settimana. La Fiorentina è avvisata.

  3. Gianluca Caprari - Ormai seconda punta a tutti gli effetti, con Barak unico trequartista. Occhio a non escluderlo a priori per la trasferta col Milan: non solo per il suo strepitoso stato di forma, ma anche perché i rossoneri tre giorni dopo il Verona avranno la complessa trasferta a Oporto decisiva per le sorti del girone di Champions League. Qualcosa potrebbero concedere a livello di applicazione, gli scaligeri con Caprari in vetta sono pronti ad approfittarne.

  4. Aaron Hickey - Rispetto all'anno scorso sta palesando qualche miglioramento in fase difensiva, tuttavia i veri progressi li stiamo notando quando è chiamato a spingersi in avanti, cercando anche la conclusione. Non a caso sono arrivati già 2 gol per lui, contro Genoa e Lazio, entrambi con tiri da fuori area. Lo scozzese classe 2002 in questo momento è un punto fermo nel Bologna di Mihajlovic, è in forma e confermabile a Udine, un campo non semplice dove però la sua propensione offensiva innata rischia di fare ancora la differenza.

  5. Beto Betuncal - Si è sbloccato a Genova nel pirotecnico 3-3 con la Sampdoria, qualcosa sta cambiando nell'attacco dell'Udinese perché Pussetto in primis ha vissuto un calo di rendimento piuttosto marcato. E allora ecco arrivare alla situazione attuale, con il 23enne portoghese assistito da Deulofeu per spaccare di potenza le difese avversarie. La chance in arrivo è abbastanza ghiotta, visto che il Bologna (specie fuori casa) i gol li incassa e nemmeno così pochi. Battere il ferro finché è caldo: con lui è una massima quanto mai attuale.
Busio (Getty)
Busio (Getty)