Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 15ª giornata.

1) TURATI - Dopo il clamoroso 7.5 in pagella (e pareggio) allo Stadium, chi dice che non possa ripetersi contro il lanciatissimo Cagliari? Il presente e il futuro sono dalla sua parte.

2) CIONEK - Vista l'emergenza sulle fasce, giocherà esterno di centrocampo. Motivo in più per schierarlo, contro il Brescia, "caldo" dopo il bonus pesante in Coppa Italia.

3) DJIMSITI - Il bonus manca da troppo tempo, in casa contro il Verona è la classica gara da spizzata vincente su calcio piazzato. Anche perché Gunter non ci sarà.

4) RISPOLI - Il suo collega sull'altra corsia, Calderoni, sta facendo faville. Non vuole e non può più sfigurare: col Genoa la gara giusta per i primi bonus?

5) DZEMAILI - Molto bene da trequartista (1 gol e 1 assist nelle ultime due), probabilmente col Milan giocherà più arretrato ma il suo momento positivo si può sfruttare.

6) STURARO - Sta fornendo ottime garanzie dal punto di vista atletico e anche della pericolosità negli ultimi 30 metri, in una gara delicata come quella di Lecce servirà come il pane la sua esperienza.

7) FREULER - Del centrocampo dell'Atalanta è quello rimasto un po' più indietro in ottica fanta-rendimento, serve una svolta per tornare ad avere l'appetibilità dell'anno scorso.

8) ROMULO - Torna Corini, torna trequartista alle spalle delle due punte. Lì dove ha fatto vedere le migliori cose nella sua ancor breve esperienza al Brescia: la Spal è avvisata.

9) R.LEAO - Il tempo a disposizione di Piatek è quasi finito. Anzi, siamo proprio nei minuti di recupero: è il momento di far vedere di che pasta è fatto, se vuole giocare di più.

10) OKAKA - Da solo può reggere il peso dell'attacco dell'Udinese, non segna da un po' e, se non dovesse giocare Koulibaly, a maggior ragione sarebbe lo spauracchio numero uno per il Napoli.

11) FLOCCARI - In forma specie dopo il gol in Coppa Italia, stavolta è in vantaggio per affiancare Petagna. Contro il Brescia in casa può ritrovare sorrisi e +3, l'ideale per il Fantacalcio.