La nuova stagione calcistica e fantacalcistica è dietro l'angolo. Tutte le Leghe, vecchie e nuove, stanno già programmando la nuova asta dei calciatori visti i tempi molto diversi rispetto al solito con il campionato che comincerà il 19 settembre.

Di solito le aste sono programmate in pieno periodo di vacanze, almeno per buona parte dell'utenza, prima dell'inizio del campionato nella seconda metà di agosto, oppure nella prima metà di settembre, a mercato finito dopo due giornate giocate e due settimane di tempo per prepararsi vista la solita pausa delle nazionali.

Lista Quotazioni Fantacalcio, quando esce

Ancora non è completo il quadro delle squadre di Serie A, ne manca una, l'ultima a essere promossa dalla Serie B dopo i playoff. La finale si giocherà  giovedì 20 agosto e dopo, quanto prima possibile, uscirà il solito listone aggiornato fino ad allora ma certamente incompleto visto che il calciomercato comincerà a settembre.

Come al solito usciranno insieme sia la lista per il Fantacalcio Classic che quella per il Mantra. E a stretto giro di posta verrà pubblicata anche la nuova Guida all'Asta 2020/2021 su Android e iOS. Dall'uscita del listone sarà possibile fare l'asta, ma come detto a fine agosto le squadra non potranno certamente essere complete.

Calciomercato e Asta Fantacalcio, quante giornate saltano

Il mercato comincerà martedì 1° settembre e terminerà lunedì 5 ottobre. La Serie A comincerà, come sopra detto, il 19 settembre e questo vuole dire che prima della fine del mercato saranno state giocate tre giornate di campionato al posto delle solite due. Alla fine del mercato, come gli anni scorsi, la pausa per le nazionali che quindi regala due settimane di tempo ai fantallenatori.

Resta quindi facoltà delle singole Leghe la scelta della data dell'incanto dei calciatori, anche in base agli impegni dei singoli componenti. C'è da considerare che comunque la pausa a inizio ottobre dà un discreto margine di tempo per organizzare sia una prima asta che una di riparazione, in caso la prima sia stata fatta prima dell'inizio dei giochi e quindi con ancora due settimane di calciomercato.