Federico Chiesa si è confermato un big del Fantacalcio, anche con la maglia della Juventus. In molti, ad inizio anno, si erano interrogati sul possibile rendimento dell'ex Fiorentina all'ombra dell'Allianz Stadium. Chiesa ha risposto a modo proprio, come un top, in campo e al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio e Juventus, il rendimento di Chiesa

Senza troppi problemi Federico Chiesa si è immerso nell'ambiente bianconero, da campione consumato e da ragazzo intelligente quale è. Con spirito di sacrificio e tanta voglia l'ex Fiorentina si è messo a disposizione di Andrea Pirlo, diventando di fatto uno dei perni inamovibili di questa nuova Juventus, giovane e spensierata.

Una Juventus che a tratti ha fatto emergere però anche il lato confusionario della gioventù presente in rosa: ciò però non è mai combaciato con il rendimento di Federico Chiesa, sempre tra i migliori in casa bianconera. In pochi se lo aspettavano, ma alla fine Chiesa si è reso protagonista di questa stagione così come accadeva anche con la Fiorentina: protagonista in campo e dunque anche al Fantacalcio.

Fantacalcio, le statistiche di Chiesa

Senza indugiare ancora, parliamo di numeri ed esaminiamo le statistiche fantacalcistiche di Federico Chiesa. Innanzitutto si deve parlare della titolarità del ragazzo, mai in discussione nonostante fosse al primo anno in una big come la Juventus: in totale sono infatti arrivate 22 presenze su 25 partite giocate, 20 di queste da titolare.

In questi 1624 minuti giocati Federico Chiesa ha collezionato 7 gol e 3 assist. Un totale di 24 punti bonus che, sommati ad 1 ammonizione e ad 1 espulsione, porta ad una media voto del 6,48 e ad una fantamedia del 7,6. Numeri importanti confermati anche dalla sua quotazione, salita dai 23 fantamilioni di inizio anno ai 28 attuali. Una crescita esponenziale per quello che è ormai un big del Fantacalcio.

Chiesa Fantacalcio (Getty Images)
Chiesa Fantacalcio (Getty Images)