Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

Consigli Mantra, il modulo è il 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE


Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - DONNARUMMA: E' un pò di tempo che Gigio non sforna una bella prestazione. Con la Sampdoria potrebbe essere la volta giusta, anche per quanto riguarda una porta imbattuta. 

DD - GHIGLIONE: Ormai lo conosciamo bene per le sue doti da assistman. Dovrebbe giocare, visto che ha smaltito il fastidio fisico che lo aveva colpito prima della sosta. Può sfruttare i molti spazi lasciati dal Sassuolo sulla corsia di destra, grazie alla spinta di Kyriakopoulos.

DC - STRYGER LARSEN: Questo è forse il primo vero consiglio Mantra di questa Top 11. Un esterno di centrocampo che noi possiamo schierare come difensore centrale. Occhio alle possibilità di bonus contro un Lecce molto ballerino in fase difensiva.

DC - KUMBULLA: Un centrale vero andava scelto, e il gioiello del Verona è stata la nostra decisione. Il ragazzo non avrà vita facile contro Petagna, ma siamo sicuri che sia in grado di disinnescarlo. Ci aspettiamo un'ampia sufficienza da lui.

DS - DALBERT: Sta disputando un'ottima stagione, ma cerca la prestazione di livello. Con il Bologna potrebbe arrivare, condita magari da un assist. Le sue incursioni daranno parecchio fastidio a Mbaye, non propriamente un terzino sinistro. Il suo continuo utilizzo sulla fascia destra potrebbe farlo essere abbastanza spaesato.

M - CATALDI: Con Lucas Leiva e Luis Alberto out per squalifica Inzaghi punterà su di lui. E' una grande possibilità, e proprio lui non può sprecarla. Sente tanto la maglia celeste e vuole dimostrare di meritare di indossarla. Occhio alle punizioni, con la Juventus ha fatto capire di poter essere molto pericoloso.

C - AGUDELO: Scomparso un pò dai radar in seguito alle brutte prestazioni del Genoa, Agudelo vuole far capire che Motta ha fatto bene a lanciarlo nella mischia. Nicola dovrebbe confermarlo negli 11 titolari, soprattutto come attaccante alto di destra. Al Mantra lo si può schierare da C, vale la pena rischiare per questa partita.

W - BOGA: E' in un momento fantastico e vuole continuare a stupire. Fra le molteplici voci di mercato l'esterno dei neroverdi si prepara ad offrire un'altra grande prestazione. Sarà l'incubo dei centrali del Genoa, occhio al +3: è nell'aria.

T - ZANIOLO: Ha segnato la scorsa, ci aspettiamo il bis nella partita con il Torino. La difesa a 3 granata soffrirà i suoi inserimenti e le sue percussioni palla al piede. Capace di strappi impressionanti, metterà in difficoltà la compagine di Mazzarri.

A - CORREA: In una partita bloccata come quella con il Brescia, l'argentino può rivelarsi fondamentale. I suoi strappi e le sue corse in contropiede potrebbero essere l'arma letale per vincere una partita alquanto ostica. Occhio al +3, ma anche a più di un assist.

PC - VLAHOVIC: Torna titolare. Le sue possibilità le ha sempre sfruttate alla grande, senza mai deludere nessuno. Iachini ha detto di aver bisogno di un centravanti, lui lo vuole accontentare. Oltre a far paura in area, occhio al suo mancino fatato che anche da fuori può far male.