Il caso Edin Dzeko è alle spalle. O almeno, è quello che si augurano i tifosi della Roma e i fantallenatori del bosniaco. Questa mattina, infatti, l'attaccante di Sarajevo è tornato ad allenarsi col resto dei compagni che non hanno giocato domenica sera contro il Verona. Una scelta che potrebbe essere stata dettata dalla società per il bene della squadra: con un piazzamento Champions da conquistare e un percorso in Europa League ancora da scrivere, avere Dzeko dalla propria parte, motivato e utile alla causa può fare certamente la differenza.

Caso Dzeko: pace fatta con Fonseca?

Il rapporto tra Dzeko e Fonseca, già incrinatosi in occasione della gara di Europa League col Siviglia della scorsa stagione, è definitivamente naufragato da qualche settimana fa, motivo per cui il centravanti giallorosso è stato escluso nelle recenti uscite ufficiali. Nemmeno nella lista dei convocati, sebbene la sua assenza non si sia sentita più tanto visti i risultati ottenuti in campionato. La riflessione però va fatta in virtù della stagione capitolina, priorità assoluta rispetto ad ogni altra questione. Il suo addio sembrava possibile, era stato impostato lo scambio con l'Inter che metteva sul piatto Sanchez. Alla fine non se n'è fatto più nulla e allora le strade sono tornate a incrociarsi: essere separati in casa, a questo punto, non conviene a nessuno. E allora ecco la schiarita all'orizzonte.

Come gestire Dzeko al Fantacalcio?

Adesso i possessori di Dzeko al Fantacalcio si chiedono come gestire il bosniaco, anche in vista della prossima asta di riparazione. E' evidente che il segnale di questa mattina va in suo favore e rischia di oscurare la crescita di Mayoral che, senza il suo collega di reparto, ha fatto benissimo. Qualora fosse confermato il ritorno dell'ex City da titolare al centro dell'attacco, lo spagnolo tornerebbe la sua prima alternativa. Da monitorare comunque tutta la vicenda: ad oggi il suo valore è in rialzo, ma non si possono escludere ulteriori sorprese in futuro.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)