Teun Koopmeiners è tornato alla grande. Dopo qualche settimana di digiuno sul piano dei bonus, il centrocampista dell'Atalanta è stato uno dei protagonisti assoluti della 27^ di Serie A con la doppietta rifilata alla Sampdoria. Ora al Fantacalcio merita ancor più attenzione, specie con i problemi di formazione che ha Gasperini visti i diversi problemi dovuti ai giocatori indisponibili.

I numeri di Koopmeiners al Fantacalcio

Dalla 17^ giornata Koopmeiners non trovava alcun bonus, un calo nel girone di ritorno che ha inciso anche sulla sua appetibilità. Bisogna pur sempre sottolineare che non è stato mai un titolare fisso dell'Atalanta, sebbene per caratteristiche e velocità di inserimento nei meccanismi di Gasperini sia riuscito a collezionare un buon bottino di presenze: ad oggi, 18 su 27 con 15 dal primo minuto. Il +6 con la Sampdoria lo ha portato a quota 4 gol e 1 assist e a una fanta-media del 7.19 di tutto rispetto, rinvigorita da un aumento di quotazione che dall'8 iniziale è arrivato al 18 attuale.

Ma perché Koopmeiners può essere un top al Fantacalcio? In primis per la sua duttilità: può agire in mediana al fianco di uno tra Freuler e De Roon, sulla trequarti alle spalle della punta centrale per sfruttare il suo mancino affilatissimo (e arma in più anche sui piazzati, specie in assenza di Malinovskyi) e persino come falso nove, come accaduto proprio al cospetto dei blucerchiati in alternanza con Pasalic, quando manca Muriel e senza il lungodegente Zapata. Insomma, più minuti e più bonus nel suo motore: 11 partite per fare la differenza e per far godere chi lo ha in rosa.

Koopmeiners (Getty)
Koopmeiners (Getty)