Ha fatto esultare tantissimi fantallenatori in questa stagione con i suoi 7 gol realizzati in 19 presenze, un bottino incredibile per un difensore. Domenico Criscito è uno dei beniamini del Fantacalcio, oltre ad essere uno dei calciatori più acquistati nelle aste proprio perché porta tantissimi bonus in un ruolo dove se ne vedono pochi. La sua specialità sono i calci di rigore: fino allo stop del campionato per le note vicende 7 centri su 8, solo Dragowski in Fiorentina-Genoa è riuscito ad ipnotizzare il capitano rossoblù. Secondo difensore per fantamedia dietro solo a Gosens dell'Atalanta, Criscito ha anche un'ottima media voto, pari a 6,09, indice di un rendimento alto e costante.

Insomma, il giocatore del Genoa sarà un'arma fondamentale per Nicola ed i fantallenatori anche alla ripresa del campionato, fissata per il 20 giugno. Ma lo sapevate che Criscito è anche un amante del Fantacalcio? Ci siamo fatti raccontare, in esclusiva ai nostri microfoni, la sua esperienza di gioco

Ciao Mimmo, com'è nata la tua passione per il Fantacalcio e con chi giochi? Ti ha permesso anche durante la tua avventura in Russia di restare in contatto costante con i tuoi amici in Italia?

"È nata tramite la conoscenza di alcuni amici, gioco con loro. Siamo in 10 e anche durante l’avventura in Russia sono riuscito a farlo. Mi ha permesso di seguire con grande attenzione la Serie A anche dall’estero".

Come funziona la vostra asta al Fantacalcio? Ti sei acquistato?

"L’asta funziona come le altre, 500 crediti per fare la squadra. Quest’anno purtroppo non sono riuscito a comprarmi, mi avrebbe fatto comodo la mia fantamedia".

Raccontaci della tua rosa al Fantacalcio: su quali calciatori hai puntato quest'anno?

"Quest’anno ho puntato su Luis Alberto e Mertens, che sono i migliori. Mi hanno dato molte soddisfazioni".

Prima dello stop in che posizione di classifica eri nel tuo Fantacalcio?

"Ero ottavo, praticamente un disastro (ride, ndr)".

Criscito, la gioia dopo un +3 (Getty Images)

Sei un cecchino infallibile dal dischetto, quest'anno è arrivato purtroppo il primo errore. Quanti fantallenatori ti hanno scritto sui social in quei giorni?

"Tanti, quelli che mi avevano contro erano contenti, qualche insulto è arrivato, ma la maggior parte mi ha scritto per dirmi che avrei avuto l’opportunità per rifarmi...Diciamo che i miei fantallenatori mi vogliono bene".