Pareggio senza sussulti tra Torino e Fiorentina nella gara valida per la 2.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Il Torino mostra miglioramenti in difesa dopo l'esordio. Fiorentina spuntata con un Kean nervoso.

Torino - Fiorentina 0-0, la cronaca del primo tempo

Baroni rilancia Maripan e Ilic dal primo minuto. Pioli butta subito nella mischia Piccoli nel tridente con Gudmundsson e Kean. Parte bene il Torino per dimenticare la manita di Milano, ma Casadei si trova di fronte al minuto 8 De Gea in uscita sulla bella palla di Simeone. La risposta viola è estemporanea e arriva con un tiro da lontanissimo di Dodò che quasi beffa Israel dopo un'uscita molto alta. Il Torino fatica a riannodare i fili del discorso, dall'altra parte Kean sbuffa e sgomita ma le sue due conclusioni non inquadrano lo specchio. Ben più  invitante la palla che Sohm recapita in ripartenza a Piccoli, ma anche lui si trova la saracinesca abbassata, da parte di Israel. Ancora Fiorentina, che sugli sviluppi di una punizione spaventa il Toro con un tiro dai 30 metri di Comuzzo che esce di poco. Prima del termine del primo tempo, Ilic vede un gran corridoio per Simeone, che esalta ancora i riflessi di De Gea.

Torino - Fiorentina 0-0, la cronaca del secondo tempo

Pioli comincia la ripresa con Kouadio e Fagioli al posto di Comuzzo e Sohm. La partita aumenta di intensità e di contrasti, ma non di azioni offensive. Ci provano gli ospiti con una sponda di Dodò, smanacciata in qualche maniera da Israel prima dell'intervento di Kean sul secondo palo. Azione simile clamorosa intorno al minuto 70, quando una sponda aerea di Gosens stava per finire in rete ma sulla linea Kean, messo fuori tempo dal tocco lieve di Israel, la toglie dalla porta. Per sua fortuna il gioco era fermo per un fallo di Ranieri su Biraghi. Baroni e Pioli provano a pescare qualche jolly dalla panchina, ma la gara resta totalmente bloccata con le difese che si comportano bene. E il risultato per questo non si sblocca prima del triplice fischio di Abisso. Secondo pareggio su 2 per la Fiorentina, muove la classifica il Toro.