Dopo la sconfitta alla prima contro il Como la squadra di Sarri scende in campo con tutto un altro piglio. Mattatore della serata è Castellanos con due assist e un gol, sul tabellino dei marcatori anche Guendouzi, Zaccagni e Dia.
Lazio - Verona 4-0, cronaca del primo tempo
I padroni di casa si presentano alla prima in casa con la formazione prevista alla vigilia. Al centro dell'attacco c'è Castellanos affiancato da Cancellieri e Zaccagni, in cabina di regia Rovella, con Guendouzi e Dele-Bashiru ai suoi fianchi, in porta Provedel protetto dalla coppia centrale Gila-Provstgaard, sugli esterni Marusic e Tavares. Nel Verona le novità sono rappresentate da Ebosse e Harroui; Zanetti schiera i suoi con un 3-4-1-2 con il brasiliano Giovane assieme a Sarr in attacco.
Non passano nemmeno tre minuti che la Lazio trova il vantaggio: palla filtrante per Castellanos, l'attaccante controlla e serve l'accorrente Guendouzi, il centrocampista si inserisce alla perfezione e batte facilmente Montipò. Al 10' la Lazio mette già il punto esclamativo sulla partita: possesso recuperato nella trequarti scaligera, Zaccagni cerca l'uno-due con Castellanos con lo spagnolo che gliela restituisce facendo la rabona, l'esterno offensivo calcia di precisione sul palo più lontano battendo ancora Montipò. Il primo squillo del Verona arriva al 25' con Giovane che prova a premiare un inserimento di Harroui, la conclusione dell'ex Frosinone è debole e Provedel blocca senza problemi.
Gli ospiti prendono coraggio e al 29' è Bernede a provarci con una conclusione da fuori area, Provedel si allunga per deviare, ma la sfera va a sbattere sul palo prima di tornare verso il campo. Pochi istanti dopo è Giovane a chiamare in causa Provedel, il portiere blocca ancora. Al 41' la Lazio mette definitivamente in ghiaccio la partita: calcio di punizione laterale battuto da Rovella, la difesa del Verona appare molto confusionaria e uno scontro a centro area permette a Castellanos di colpire di testa senza alcun disturbo.
Il finale del primo tempo sa già di garbage time, con i padroni di casa che si limitano a controllare tenendo il possesso del pallone nella metà campo ospite.
Lazio - Verona 4-0, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con tre cambi tra le fila degli scaligeri con Zanetti che lascia negli spogliatoi Cham, Ebosse e Harroui sostituendoli con Bella Kotchap, Frese e Al-Musrati.
Il leit-motiv della partita non sembra però cambiare con la Lazio che va vicinissima al poker, ma Cancellieri calcia alto a tu per tu con Montipò. Pochi istanti dopo è ancora Zaccagni a provarci, cercando un tocco di punta per cogliere controtempo il portiere scaligero, ma quest'ultimo si allunga e blocca a terra. Come nel primo tempo il Verona si accende improvvisamente e si fa vedere di nuovo nell'area di rigore laziale intorno al 66', la retroguardia capitolina controlla senza eccessivi affanni.
La Lazio risponde subito con una bella iniziativa dei neo-entrati Pedro e Pellegrini, lo spagnolo semina diversi avversari prima di servire l'esterno, l'ex Juve calcia violentemente ma non inquadra lo specchio della porta. All'82' arriva anche il poker dei padroni di casa: Belahyane scappa sulla fascia e mette al centro per Dia che insacca da due passi.
L'arbitro non concede recupero, l'Olimpico canta per i ragazzi di Sarri, al Verona non resta che leccarsi le ferite.
Lazio - Verona 4-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio - Verona, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.