Con un gol per tempo l'Udinese supera il Parma nella gara valida per la 13.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Apre il match Zaniolo e lo chiude Davis su rigore. Espulso Troilo nell'occasione del rigore dell'inglese.
Parma - Udinese 0-2, la cronaca del primo tempo
Cuesta ritrova Valeri titolare e conferma Corvi in porta; Runjaic non stravolge la formazione cambiando solo gli esterni e Piotrowski. Zaniolo si conferma subito in forma, con una conclusione al 3' che mette i brividi a Corvi. Il portiere ducale fa la frittata pochi minuti dopo sul lancio di Bertola, Zaniolo punisce la sua uscita avventata, lo dribbla e realizza il quarto gol del suo campionato. L'Udinese gestisce il ritmo, con il Parma che si affaccia davanti solo con un tiro estemporaneo di Keita che finisce fuori. Un'altra fiammata friulana mette in crisi il Parma; prima Davis cestina una buona ripartenza dopo il liscio di Britschgi, poi è Atta a calciare da buona posizione ma il pallone finisce fuori. Finale di spinta per l'Udinese, che va vicina al raddoppio con Solet che di testa impegna Corvi dopo sponda aerea ancora di Bertola in versione assist-man. E il primo tempo finisce 0-1 con altra occasione per la squadra di Runjaic, ma il colpo di testa di Piotrowski da corner è alto.
Parma - Udinese 0-2, la cronaca del secondo tempo
Cuesta inizia con Estevez e Ondreijka, al rientro dall'infortunio, per Keita (ammonito) e Cutrone. Il primo squillo della ripresa è proprio di Ondreijka, che però fa tutto bene prima di "passare" la sfera a Okoye. L'Udinese risponde con Davis, che supera in velocità Troilo ma trova Corvi a parare il suo diagonale, non irresistibile. L'inglese è caldo e Solet lo cavalca con una palla in avanti su cui il 9 bianconero umilia Troilo per il calcio di rigore. Il Var richiama Piccinini e tramuta il giallo in rosso. Dal dischetto Davis segna e si riallinea a Zaniolo a 4 reti in campionato. Subito dopo cambio per lui e dentro Buksa, con anche Ekkelenkamp in luogo di Atta. I bianconeri sono in fiducia con Corvi a dire di no al tris di Buksa dopo gran velo di Zaniolo. Su un cross di Ondreijka nasce invece una buona occasione per il Parma, ma Estevez litiga con il pallone sul secondo palo da solo e calcia fuori. I friulani controllano in superiorità numerica e portano a casa un successo pesante portandosi al nono posto in classifica. Parma che resta invece a 11.