Perde ancora (senza far gol in casa) il Genoa contro la Cremonese. 0-2 al Ferraris, frutto della splendida doppietta di Bonazzoli. E per Vieira è un KO che sa tanto di esonero.
Genoa-Cremonese, cronaca del primo tempo
Gli ospiti la sbloccano dopo appena 4 minuti: angolo di Vandeputte, Bianchetti prova la girata e serve involontariamente Bonazzoli che in grande stile, con la solita rovesciata, la mette sotto la traversa. La Cremonese sin dai primi minuti appare più reattiva nei contrasti, sulle seconde palle, più pronta fisicamente. La reazione del Genoa è tutta nella girata di Ekhator sul fondo: siamo addirittura alla mezz'ora. Poco dopo Vandeputte se ne va sul fondo e la mette arretrata per Bonazzoli, piattone di prima non irresistibile ma si immola Ostigard a sventare ogni pericolo. La chance più importante del Genoa arriva poco prima del recupero: punizione di Martin deviata dalla barriera, sulla sfera vagante si avventa Cornet che batte quasi a botta sicura, provvidenziale il tocco in angolo di Bianchetti. Si va così al riposo con la squadra di Nicola avanti.
Genoa-Cremonese, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa la Cremonese raddoppia: angolo di Vandeputte, Norton-Cuffy salta a vuoto e ancora Bonazzoli al volo fredda Leali per lo 0-2. Vieira prova a dare una scossa ai suoi inserendo Ekuban e Vitinha per gli spenti Cornet ed Ekhator. La situazione non cambia e allora dentro anche Colombo e Frendrup: Genoa totalmente all'attacco. L'unico squillo all'83': Norton-Cuffy in mezzo per Frendrup, Audero salva coi piedi. Finale con contestazione ma senza vere occasioni: il Genoa perde ancora.
Genoa-Cremonese 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Cremonese, gara valida per la 9^ giornata di Serie A.