Finisce 2-2 tra Lecce e Bologna nella 5^ giornata di Serie A. Decisivo all'ultimo minuto il primo gol in Serie A di Camarda che regala ossigeno a Di Francesco.

Lecce-Bologna, cronaca del primo tempo

Dopo appena 3 minuti gli ospiti vanno a un passo dal vantaggio: erroraccio in uscita di Kouassi, Rowe in diagonale esalta il riflesso di Falcone che la devia in angolo. Al quarto d'ora però a sorpresa va avanti il Lecce: auto-cross di Miranda dopo la prima parata di Skorupski, Coulibaly sotto misura fredda il portiere polacco per l'1-0. Al 18' i giallorossi sfiorano persino il raddoppio: sassata di Tete Morente dal limite e traversa piena. E' un dominio del Bologna la prima frazione, almeno dal punto di vista del possesso palla. E in pieno recupero ecco il pari: Rowe imbuca per Dallinga e Kouassi ingenuamente lo stende in area, dal dischetto il solito Orsolini è glaciale e spiazza Falcone per l'1-1. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Lecce-Bologna, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo c'è Veiga al posto di un disastroso Kouassi. Al 61' Lecce a un passo dal nuovo vantaggio: Gallo scende sulla sinistra e la mette arretrata per Coulibaly, piattone e palo pieno che salva il Bologna. Italiano sorprende e toglie dal campo Orsolini per inserire Bernardeschi. Proprio l'ex Juve poco dopo si fa scippare un pallone sanguinoso al limite della sua area, Gallo interviene in maniera pulita ma Skorupski c'è. Italiano prova a dare una scossa e mette dentro Odgaard, Castro e Cambiaghi. Mossa vincente: al 71' Holm serve Odgaard, conclusione deviata e Falcone beffato per l'1-2. All'80' Pierotti di testa centra un altro palo: Lecce anche sfortunatissimo. Allo scadere il clamoroso pari: angolo di Berisha, testata di Camarda che firma il suo primo gol in A per il 2-2 finale.

Lecce-Bologna 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Bologna, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.

Orsolini celebra il gol al Lecce (Getty)
Orsolini celebra il gol al Lecce (Getty)