Un Milan che sa giocare e sa soffrire. I rossoneri partono benissimo sbloccando il match dopo pochi minuti e regalando un gioco a sprazzi molto bello. Nella ripresa il Napoli prova a rientrare sfruttando anche la superiorità numerica, ma i rossoneri dimostrano di saper soffrire e portano a casa la quarta vittoria consecutiva.
Milan - Napoli 2-1, cronaca del primo tempo
Nessuna sorpresa tra le fila del Milan con Allegri che si affida al suo "solito" 3-5-2 con Pulisic e Gimenez in avanti, Modric in cabina di regia affiancato da Fofana e Rabiot, in difesa il terzetto composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Nel Napoli invece Conte è in piena emergenza nel reparto difensivo, dentro dal 1' Marianucci, Juan Jesus e Gutierrez con Meret tra i pali, dalla cintola in su nessuna sorpresa invece con Hojlund terminale offensivo supportato dal quartetto Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay.
Pronti, via e il Milan trova il vantaggio: Pulisic scappa a Marianucci sulla fascia e vede l'inserimento dal lato opposto di Saelemaekers, l'americano serve alla perfezione il belga e per l'ex Roma è un gioco da ragazzi battere Meret. Dopo un primo momento di scoramento il Napoli si getta alla ricerca del pareggio e intorno al decimo minuto è un doppio intervento di Maignan che ferma prima Gutierrez e poi McTominay. Passata la mezz'ora di gioco il Milan trova il pareggio: altra azione sviluppata sulla sinistra con Pavlovic che arriva addirittura al cross basso, Fofana appoggia per Pulisic e l'americano insacca facendo esplodere San Siro.
Il Napoli prova ad affidarsi all'estro di De Bruyne, ma il lancio per l'inserimento di Di Lorenzo è leggermente troppo lungo e Maginan riesce a bloccare senza troppi problemi. Prima del finale della prima frazione c'è un'altra occasione per i partenopei con Zambo Anguissa che sfrutta un cross di Politano per colpire di testa, la deviazione aerea però è completamente sballata e non inquadra la porta.
Il primo tempo si chiude con i padroni in vantaggio grazie alle reti di Saelemaekers e Pulisic.
Milan - Napoli 2-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre senza cambi tra le due formazioni. Il Napoli continua la sua pressione offensiva per cercare di dimezzare lo svantaggio e Hojlund non riesce a trovare la deviazione vincente per pochi centimetri. Passano pochi istanti e il forcing del Napoli sfocia in un calcio di rigore assegnato per fallo di Estupinan su Di Lorenzo, con l'esterno del Milan che viene anche espulso dopo la revisione al VAR. Dal dischetto si presenta, ovviamente, Kevin De Bruyne che spiazza Maignan e riporta il Napoli in partita.
Il Napoli cerca di sfruttare l'entusiasmo e la superiorità numerica per trovare il pareggio, il Milan si rinchiude tutto nella propria metà campo a difesa di Maignan, cercando solo di sfruttare la velocità del neo-entrato Leao per trovare scoperta la retroguardia azzurra.
Il Napoli crea ripetutamente occasioni pericolose, prima con Elmas e poi con due conclusioni velenosissime di Neres: la prima va a sbattere sul palo, mentre sulla seconda Maignan vola e respinge. Il punteggio non cambia più e il Milan porta a casa la quarta vittoria consecutiva.
Milan - Napoli 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan - Napoli, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.