Ranieri per il primo successo in Serie A, Pioli per confermarsi dopo la vittoria sofferta contro il Verona che gli ha garantito la seconda piazza in solitaria. Le avversarie non arrestano la propria corsa e i rossoneri hanno assoluta necessità di non perdere terreno, ma contro i sardi non è mai semplice. Nel primo tempo uno straripante Luvumbo apre le danze portando i padroni di casa in vantaggio, ma Okafor e Tomori ribaltano il parziale in favore die rossoneri. Nella ripresa Loftus-Cheek cala il tris, come il sipario sul match. Quarto successo consecutivo di pioli su Ranieri, ma soprattutto 3-1 per il Milan!

Cagliari-Milan, cronaca del primo tempo

Prima occasione per i rossoneri già al 1' Reijnders prova il destro da fuori, con la sfera che sfiora il palo alla destra di Radunovic. Sul ribaltamento di fronte ci prova Luvumbo, ma la difesa avversaria chiude non senza difficoltà. Al 9' ancora Milan, ci prova Okafor dopo un lancio di oltre 30 metri di Adli, ma la palla si perde sul fondo. il Cagliari è vivo e Luvumbo scatenato, così al 29', dopo un ottimo assist di Nandez a disorientare tutta la difesa avversaria, proprio Luvumbo supera Sportiello con un tiro potentissimo che si insacca in fondo alla rete. Il Milan accusa il colpo e il Cagliari si illude, si aprono gli spazi e al 41' Okafor approfitta di un'ottima giocata di Pulisic prima e dell'infortunio di Radunovic poi, portando il match in pari. I rossoneri ci credono e al 45' sugli sviluppi di un corner è Tomori a toccare per ultimo e mandare la squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-2.

Cagliari-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con i medesimi 22 della prima frazione di gioco, ad eccezione di un solo cambio: Ranieri lancia Oristanio, fuori Wieteska. Il Cagliari torna ad esprimere un buon gioco e getta le basi per discrete occasioni, ma come nel primo tempo il gol lo fa il Milan: al 60' destro dai 25 metri di Loftus-Cheek che non lascia scampo a Radunovic. Per il Cagliari sembra notte fonda, così Ranieri mascola le carte effettuando un doppio cambio. Qualche minuto più tardi replica Pioli con, tra gli altri i primi minuti in stagione per Romero. Calano i ritmi, con il Cagliari che si limita ad affidarsi ad un instancabile Luvumbo e il Milan che ne approfitta gestendo il controllo del gioco. Al ridosso del 90' ancora Luvumbo incontenibile per Oristanio; Sportiello si supera e manda il match in archivio. A Cagliari quarto trionfo consecutivo di Pioli contro Ranieri, ma soprattutto è 3-1 Milan!

Cagliari-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Milan, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.