Si ferma la striscia di vittorie consecutive dell'Inter che nel turno infrasettimanale viene sconfitta dal Sassuolo. Vittoria in rimonta per la formazione neroverde, in gol con Bajrami e Berardi dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Dumfries.
Inter-Sassuolo, cronaca del primo tempo
L'Inter è pericolosa dopo 6' con una azione personale di Thuram che sfonda sulla destra per poi calciare, trovando la respinta di Consigli sulla quale Lautaro Martinez spreca il tap-in. Al quarto d'ora ci prova Dumfries di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Pinamonti mura la conclusione. La risposta del Sassuolo è affidata al solito Laurienté che poco dopo riceve palla sulla trequarti, si gira e lascia partire una conclusione troppo potente, ma comunque pericolosa.
Al 33' si fa rivedere in attacco l'Inter, ancora con Thuram il quale - servito da Dumfries - anticipa Erlic e colpisce di testa, spedendo però la sfera sopra la traversa. C'è bisogno dell'intervento di Sommer al 39', quando Berardi di tacco serve Toljan che calcia centrale e di potenza, costringendo il portiere nerazzurro a concedere il calcio d'angolo. Sommer si deve ripetere al 45' su una sassata da fuori di Bajrami, facendosi trovare pronto. E proprio nel miglior momento del Sassuolo, colpisce l'Inter: lo fa con Dumfries che lavora bene un pallone in area prima di insaccare con un diagonale potente e preciso.
Inter-Sassuolo, cronaca del secondo tempo
L'intervallo permette al Sassuolo di riorganizzare le idee, partendo con un piglio diverso. La squadra di Dionisi va vicina al pari con un colpo di testa di Erlic su cross di Berardi e poco dopo lo stesso Berardi innesca Bajrami che calcia di potenza sul primo palo, trovando il gol del pari con la complicità di un Sommer non proprio impeccabile. I neroverdi prendono fiducia, creano e trovano il vantaggio: al 63' giocata incredibile di Berardi che si libera e calcia dal limite dell'area trovando l'angolino giusto. Inzaghi prova a cambiare l'inerzia della partita inserendo in campo De Vrij, Sanchez, Carlos Augusto e Frattesi.
Proprio quest'ultimo, su lancio di Carlos Augusto, impegna subito Consigli che rischia il fallo di rigore ma chiude la porta. All'85' però è il Sassuolo ad avere l'occasione per segnare con Laurienté che da posizione defilata ma pericolosa calcia di potenza spedendo a lato. Passano pochi minuti ed è ancora Laurienté a far tremare San Siro, questa volta con un destro potente indirizzato in porta, ma con Sommer bravo a metterci la mano. In pieno recupero viene chiamato in causa Consigli, attento a bloccare il tiro di Acerbi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ancora più clamorosa la chance sprecata nel finale da Lautaro Martinez che calcia in estirada su suggerimento del solito Dumfries, ma la mira è imprecisa e il pallone termina sul fondo.