L'Udinese torna a vincere in casa dopo oltre sette mesi nella gara valida per la 8.a giornata del campionato di Serie A Enilive. In rete Karlstrom, Davis e Buksa. Vano il gol di Berisha nel Lecce.
Udinese - Lecce 3-2, la cronaca del primo tempo
Runjaic conferma la formazione di Cremona con il solo Davis al posto di Bayo, Di Francesco preferisce ancora Stulic a Camarda. E' l'Udinese a prendere subito in mano il pallino del gioco, con Davis murato in corner. I bianconeri sono più pimpanti e al minuto 17 passano; gioiello di Atta che con un esterno destro trova Karlstrom, lo svedese uccella Berisha e buca Falcone sotto le gambe per il primo gol in Italia. I padroni di casa non rallentano e tre minuti dopo colpiscono una traversa clamorosa con Zaniolo. Subito dopo Davis ritrova palla in mezzo all'area e calcia secco ma Falcone blocca in due tempi. Il monologo della squadra di Runjaic è interrotto da un destro di poco alto di Pierotti, disturbato da Atta al momento della conclusione. Il 14 francese dell'Udinese fa stropicciare ancora gli occhi, superando in bello stile Danilo Veiga e crossando per la testa di Davis, che non sbaglia il raddoppio. L'inglese esulta superando il bottino di gol dell'anno scorso. Il Lecce è alle corde quando arriva il duplice fischio di fine primo tempo.
Udinese - Lecce 3-2, la cronaca del secondo tempo
Di Francesco inizia la ripresa con Banda e N'dri per Helgason e Tete Morente, mentre Runjaic risparmia Davis ammonito. Al suo posto Buksa. Le folate udinesi partono sempre dai piedi di Atta, ma Kamara non riesce a servire né Zaniolo né Buksa e azione che sfuma. L'Udinese abbassa il ritmo e il Lecce la riapre; fallo ingenuo di Ekkelenkamp su Banda e su punizione Berisha realizza con l'evidente complicità di Okoye, non in grado a respingere il tiro centrale. Altro brivido per Okoye, che buca l'intervento su corner di Berisha, ma sulla linea Bertola salva Goglichidze dall'autogol. L'Udinese prova ad aggrapparsi ad Atta ma non è sufficiente con il Lecce che resta in comando delle operazioni di gioco. Prova a pungere ancora la squadra ospite, con una bell'azione sulla sinistra che trova il colpo di testa di Pierotti, fuori di centimetri. Il Lecce prova a caricare a testa bassa con le ultime energie, sfruttando un'Udinese impaurita, che però in ripartenza cala il tris. Bayo scappa in contropiede e salva Buksa per il 3-1 che chiude i conti con il suo primo gol in Serie A. Bianconeri che scacciano la paura, anche se all'ultima azione N'Dri trova il 3-2 con un gran tiro all'incrocio dei pali su assist di Sala. Torna a vincere in casa l'Udinese dopo oltre sette mesi, vittoria che permette a Runjaic di andare nella parte sinistra della classifica.