Nel primo dei due posticipi del Monday Night di Serie A, il Como di Fabregas si scatena, rifila cinque gol al Torino e sorpassa la Juventus in classifica. Prestazione super dei lariani, trascinati da Jesus Rodriguez, Addai e Perrone. Granata travolti nella ripresa e contestati dal proprio pubblico.

Torino-Como 1-5: cronaca del primo tempo

Baroni perde Che Adams (grastroenterite) e Ismajli appena prima del match, rilancia Duvan Zapata e sceglie Ngonge davanti, Fabregas lancia Addai e Jesus Rodriguez sugli esterni e dà ancora fiducia a Morata come centravanti. La prima grande chance è proprio per lo spagnolo: gran palla di Da Cunha, colpo di testa in tuffo da ottima posizione di Morata, ma palla fuori. Il Torino in generale imbriglia il Como, che fatica a distendersi. I lariani si rendono pericolosi da fermo al 26': punizione laterale, mischia in area, Paleari decisivo su Morata, che tira da posizione ravvicinata. Asllani ci prova da fuori dopo un bel dribbling al 36', ma non trova la porta. Al 37' si sblocca il match: lancio lungo di Valle, Jesus Rodriguez è bravissimo ad evitare Pedersen (molto male) e Maripan, e regala ad Addai a porta sguarnita l'assist per l'1-0. Poco dopo ci prova ancora Addai, ma il suo mancino finisce largo. Nel recupero l'episodio che rimette in corsa i granata: cross innocuo in area, Jesus Rodriguez svirgola e poi colpisce la palla con il braccio. Per Bonacina, nonostante il richiamo del VAR, è rigore. Dagli 11 metri va Vlasic, che fissa il punteggio sull'1-1 a fine prima frazione.

Torino-Como 1-5: cronaca del secondo tempo

Nella ripresa prima una chance per Da Cunha (tiro respinto) e poi una per Casadei (alto). Al 52' il Como passa ancora: ennesima discesa a sinistra dell'onnipresente Rodriguez, palla in mezzo per Addai, che controlla e piazza all'angolino. Il Como gestisce bene il vantaggio e trova anche spazio per ripartire, il Torino rimane incollato al match senza mollare. Baroni inserisce Nkounkou, Aboukhlal e Anjorin, mentre al 70' Morata serve tutto solo Jesus Rodriguez, che a porta vuota manda incredibilmente fuori. Passa un minuto e arriva il tris: Rodriguez allarga per Perrone, cross perfetto per il colpo di testa perfetto di Ramon, che anticipa Anjorin e sigla il 3-1. Il Como insiste, non molla e Perrone lancia in profondità Nico Paz, che è bravissimo col mancino a calare il poker. Nel finale c'è tempo anche per il 5-1 del neo entrato Baturina, abile a scartare il regalo di Njie. Debacle totale dei piemontesi, grande vittoria della squadra di Fabregas.

Torino-Como 1-5: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, gli assist ufficiali e le pagelle di Torino-Como, gara valida per la 12a giornata di Serie A.