Finisce in parità la sfida nerazzurra tra Atalanta e Pisa nella gara valida per la 1.a giornata del campionato di Serie A Enilive. A Bergamo è 1-1 con l'autogol di Hien e il gol di Scamacca a fissare il risultato finale.

Atalanta - Pisa 1-1, la cronaca del primo tempo

Juric lancia Maldini titolare in avanti con Ederson in panchina per Pasalic. Gilardino non rischia Nzola e punta su Meister, accompagnato da Tramoni e Moreo. L'Atalanta parte in maniera lenta e permette in tempi brevi al Pisa, al ritorno in Serie A dopo oltre 30 anni, di prendere le misure. La prima conclusione è infatti di Tramoni, che però non impensierisce Carnesecchi. La risposta della Dea è interessante, con Scamacca a rifinire un bel pallone per Scalvini, il quale però calcia malissimo da dentro l'area di rigore. Il Pisa cresce sulla destra e al 26' passa avanti; cross di Touré, tacco di Moreo che libera Angori, il cui cross basso viene deviato in gol da Hien. Vantaggio meritato, che solo un guizzo d'istinto di Carnesecchi evita al pubblico di casa di vedersi raddoppiato; bravo il portiere italiano sull'incornata di un imprendibile Moreo. E il Pisa chiude comunque il primo tempo meritatamente in vantaggio.

Atalanta - Pisa 1-1, la cronaca del secondo tempo

Juric si fida dei suoi uomini in campo e non cambia. Ha ragione il nuovo allenatore nerazzurro, con Scamacca che si inserisce nel vivo del gioco e alla fine ritrova il gol 455 giorni dopo l'ultima partita giocata, palla spostata sul destro e in buca d'angolo per l'1-1 su appoggio di Pasalic. Il Pisa subisce il contraccolpo e lascia spazi dietro, ma prima Djimsiti spreca incredibilmente a tu per tu con Semper, e poi Scamacca vola sul cross di Zalewski e timbra la traversa di testa. L'Atalanta spinge, ma Maldini si fa ipnotizzare da Semper; poco dopo ci prova Zalewski con una stoccata di sinistro che va vicino al 2-1. Juric cambia inserendo anche i nuovi arrivati Krstovic e K. Sulemana. Ingressi che non fanno meglio dei sostituiti, con il Pisa tenuto bene su dalla velocità di Touré e dall'imprevedibilità di Cuadrado. La Dea arriva stanca nel recupero e i toscani strappano un buon punto chiudendo sull'1-1. Ottima partenza per la squadra di Gilardino, ancora cantiere in fase di sistemazione l'Atalanta.