Salernitana-Fiorentina finisce 0-2 nel match valido per la 33° giornata di Serie A Tim. Partita su ritmi molto blandi fino al 75', poi arrivano le reti viola con Kouamè e Ikonè.

Salernitana-Fiorentina: cronaca del primo tempo

La Fiorentina ha la testa alle coppe, la Salernitana è ormai condannata: e così la gara si sviluppa su ritmi molto blandi. La Fiorentina tiene il possesso e occupa stabilmente la metà campo avversaria, ma le occasioni latitano. L'unica vera palla gol arriva al 42' con un'azione un po' confusionaria che Ikone prova a risolvere, senza però trovare lo specchio. 

 

Salernitana-Fiorentina: cronaca del secondo tempo

Alza un po' il ritmo la Fiorentina che ha subito un'occasione con Sottil che però, da solo davanti ad Ochoa, spara addosso al portiere. La gara resta bloccata e allora Italiano si gioca la carta Kouamè, con l'ivoriano subito pericoloso su verticalizzazione di Ikonè, ma Ochoa dice ancora no. Il gol arriva all'80': Ranieri pennella bene da sinistra, Kouamè stacca sulla testa di Pellegrino e trova il secondo palo con una traiettoria lenta. Nel finale arriva anche il raddoppio in contropiede, con Ikonè che insacca a porta vuota su assist di Mandragora.