Finisce a reti bianche tra Cagliari e Lazio: entrambe le squadre sfiorano il gol, ma alla fine nessuna riesce a concretizzare.
Cagliari-Lazio, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Cagliari-Lazio non è stata proprio esaltante, anzi. L'occasione migliore arriva sulla testa di Ze Pedro dopo pochi minuti, con il difensore dei sardi bravissimo ad anticipare Provstgaard, ma sfortunato nel colpo di testa che si infrange sul palo.
Il Cagliari copre bene il campo senza palla, rischia poco o nulla contro una Lazio parecchio timida e imprecisa. Tra gli strappi di Palestra e le imbucate precise di Esposito, la squadra di Pisacane sfiora il vantaggio anche a metà del primo tempo, sempre di testa: questa volta con Adopo, servito alla perfezione da Obert, ma impreciso a pochi passi da Provedel.
La Lazio in qualche modo regge in fase difensiva, ma crea poco avanti, non impensierendo praticamente mai Caprile, sempre solido e attento nelle uscite. Così il finale della prima frazione scorre veloce, con una fase di stallo interrotta di fatto solo dall'infortunio di Mazzitelli. All'intervallo il risultato è di 0-0.
Cagliari-Lazio, cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione, quantomeno nella prima parte, le emozioni forse sono ancor meno. La Lazio fatica a trovare brillantezza in fase di possesso, il Cagliari si difende con ordine e prova a colpire in contropiede, affidandosi soprattutto agli strappi del solito Palestra, a tratti incontenibile.
La squadra di Pisacane il vantaggio lo sfiora con Idrissi e Dossena, addirittura lo segna con Palestra in fuorigioco, ma nel finale rischia di perderla. Con il guizzo giusto di Noslin arriva infatti l'espulsione di Mina nel finale. La Lazio spinge, sfiora la rete con Cataldi su punizione prima e con un tiro a giro da fuori area poi, ma alla fine non riesce ad approfittare in maniera concreta della superiorità numerica. Il Cagliari si chiude con ordine e precisione, lascia scorrere il cronometro e porta a casa un pareggio importantissimo per il raggiungimento del proprio obiettivo.
Finisce 0-0 a Cagliari.
Cagliari-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Lazio, gara valida per la 26^ giornata di Serie A.