Il Milan vince la terza partita di fila nel segno di Pulisic nella gara valida per la 4.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Doppietta e assist per Fofana per l'americano che regala un successo esterno ai suoi.

Udinese - Milan 0-3, la cronaca del primo tempo

Runjaic sorprende tutti con il 4-4-2 rispolverando Ekkelenkamp e lasciando in panchina Bertola. Allegri sceglie Fofana nel ballottaggio con RLC e rilancia dal primo minuto Pulisic. L'avvio dell'Udinese è buono con il destro dal limite al volo di Atta che trova Terracciano pronto alla presa; dall'altra parte imperversa Pulisic, che dialoga con Rabiot e spara di destro ma Sava non si fa sorprendere. In un momento bloccato del match, brutta palla persa da Ehizibue, con Estupinan che trova Gimenez. Il messicano lavora bene il pallone ma spara addosso a Sava in uscita, bravo a chiudergli lo specchio. Sava prova a difendersi anche dal fuoco amico di Kristensen (su un altro pallone giocato male da Ehizibue), ma sulla ribattuta il più lesto è Pulisic che insacca il più comodo dei tap-in. Vantaggio rossonero che placa, solo in minima parte, la furia di Allegri in tribuna stampa e Milan che va negli spogliatoi avanti. 

Udinese - Milan 0-3, la cronaca del secondo tempo

Runjaic appesantisce l'attacco con Buksa per Bravo ma una topica clamorosa di Karlstrom in area di rigore permette a Pulisic di toccare per Fofana, il destro del francese buca Sava sul suo palo ed è raddoppio per i suoi. La doccia fredda colpisce gli uomini di Runjaic che poco dopo subiscono il tris del Milan, Rabiot lavora un buon pallone ai 25 metri, si accentra e scarica per Pulisic, il quale trova la doppietta con la complicità di Sava ancora sul suo palo. Ancora Rabiot apre il campo per l'americano che prova a far sbloccare Gimenez, ma Kristensen chiude in qualche modo. Entrano Loftus-Cheek e Nkunku, subito entrambi vicini al gol, il primo con un colpo di testa che finisce di poco alto e il secondo con un tiro murato ancora da Kristensen. Ancora Loftus-Cheek a imperversare sulla destra, prima prova a far segnare Nkunku ma la difesa dei padroni di casa chiude e poi prova a cercare la gioia personale, senza effetto. Anche Rabiot cerca di sublimare un'ottima partita ma va solo vicino al poker. Finisce così con un largo successo per la squadra di Allegri, che fa tre vittorie consecutive in campionato e scavalca proprio l'Udinese salendo a quota 9 punti in classifica.

Udinese - Milan 0-3, Pulisic mattatore del match (Getty)
Udinese - Milan 0-3, Pulisic mattatore del match (Getty)