La Fiorentina batte anche il Lecce e infila la quarta vittoria di fila in campionato (che sono 7 contando anche la Conference League. A decidere il match del Franchi è l'autogol di Gallo nel primo tempo. Per i giallorossi si tratta del quarto ko consecutivo.

Fiorentina-Lecce, cronaca del primo tempo

Dopo una prima fase di studio, la Fiorentina comincia a creare occasioni, prima con il destro da fuori di Saponara, poi con il colpo di testa di Barak. Al 27' il gol viola: ancora Saponara rientra sul destro e crossa sul secondo palo: Gallo, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez, mette nella sua porta in scivolata realizzando l'autorete che vale l'1-0. Dopo il vantaggio la Fiorentina si scioglie e continua ad attaccare muovendo il pallone, mentre il Lecce non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Terracciano.

Fiorentina-Lecce, cronaca del secondo tempo

Lecce subito pericoloso con Di Francesco, su invenzione di Strefezza che lo smarca in area, la conclusione è un po' centrale e Terracciano respinge. Poi però la partita si incanala sui binari voluti dalla Fiorentina, che abbassa il ritmo e punta a gestire il risultato. Partita che diventa bruttina, col Lecce che ci prova ma fatica a sfondare. Soltanto all'86' arriva un'altra chance in area, col colpo di testa di Ceesay in mischia che finisce fuori. Nel finale doppia occasione in contropiede per i viola con Bonaventura (tiro centrale) e Amrabat, che mette fuori dopo un coast to coast. Finisce 1-0.

Baschirotto, anche oggi tra i migliori dei suoi (Getty)
Baschirotto, anche oggi tra i migliori dei suoi (Getty)