La Juventus vince e mantiene il quarto posto nella gara valida per la 37.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Decisive le reti nella ripresa di Nico Gonzalez e Vlahovic, entrambe su assist di un ispirato Yildiz.

Juventus - Udinese 2-0, la cronaca del primo tempo

Tudor premia Conceicao e ritorna al 4-2-3-1 con Vlahovic ancora in panchina. Runjaic con solo Davis davanti, Ekkelenkamp e Lovric a supporto. Solet in campo regolarmente. Conceicao parte molto bene prima di spegnersi; è lui a lavorare un buon pallone per Locatelli che calcia fuori. Il capitano bianconero poi imbecca Kolo Muani che se la allunga troppo e si fa ipnotizzare da Okoye in uscita. La Juventus spinge e crea di più ma l'Udinese tiene molto bene il campo cercando anche la ripartenza giusta su errore di Conceicao; Solet va da Ekkelenkamp che calcia forte, ma centrale. Runjaic perde Kamara per infortunio, al suo posto Zemura, ma il copione non cambia con la Juventus che preme senza però trovare la conclusione facile a rete. Prima del termine del primo tempo ci prova anche l'Udinese con Zemura murato al momento del cross, prima della doppia occasione per Nico Gonzalez, prima alto di testa e poi sul palo dopo la deviazione incerta, ma efficace, di Okoye.

Juventus - Udinese 2-0, la cronaca del secondo tempo

Anche nella ripresa a partire forte è Conceicao, ma Okoye con la punta delle dita devia in angolo,  con la palla che tocca il palo esterno. Bella la risposta dell'Udinese con Ehizibue che smarca perfettamente Davis al limite dell'area, ma l'inglese calcia male col sinistro. L'Udinese sbanda mezza volta e la Juventus approfitta, Solet recupera palla a Conceicao ma poi perde il contrasto con Nico Gonzalez, poi lesto a insaccare l'assist di Yildiz per l'1-0 per i padroni di casa, proprio secondi dopo il 2-1 della Roma. L'Udinese tenta ancora di rispondere con un tiro insidioso, ma alto, di Ekkelenkamp dalla distanza, prima dell'ingresso in campo tanto atteso di Sanchez al posto dello stesso olandese, ma il finale sorride alla Juventus che può sfruttare gli spazi aperti. Yildiz è letale a farsi tutto il campo palla al piede prima di servire il nuovo entrato Vlahovic, che con il sinistro forte batte Okoye per il 2-0. Anche Conceicao ha la chance del gol, ma sbaglia tutto allungandosi la palla troppo, sprecando l'occasione. Poco male, festeggia la Juventus che difende il quarto posto dall'assalto della Roma. Udinese che può chiudere massimo all'undicesimo posto.