La Fiorentina batte 3-2 il Bologna nella 37° giornata della Serie A Enilive. Dopo il gol di Parisi nel primo tempo, succede di tutto nella ripresa. La squadra di Palladino conserva un briciolo di speranza europea.

Fiorentina-Bologna: cronaca del primo tempo

Ndoye riparte da mercoledì scorso: ad inizio gara è imprendibile e confeziona due assist al bacio per Castro, che però le spreca entrambe. Al 13' il gol della Fiorentina, all'improvviso: Parisi si inventa una grande giocata personale presentandosi al limite dell'area rossoblu, il tiro è deviato nettamente da Lucumì e finisce in porta. Il solito Ndoye prova a replicare con un rasoterra dal limite, parato da De Gea, poi con un altro tiro alto. Al 27' mischia nell'area viola, con Castro che calcia da posizione defilata ma trova il corpo di Ranieri. Al 41' la Fiorentina reclama un rigore per un intervento irruento di Lucumì su Fagioli, arbitro e Var lasciano correre, ma che rischio per il colombiano.

Fiorentina-Bologna: cronaca del secondo tempo

Nella ripresa succede un po' di tutto. Al 61' Dallinga di testa trova il pari, su cross perfettamente liftato di Orsolini. Passano pochi minuti e la Fiorentina torna avanti: segna Richardson, ma è di nuovo Parisi protagonista di una bella percussione nell'area avversaria. Il Bologna si ributta in avanti e trova il 2-2 al 79': bello spunto di Ndoye e palla d'oro per Orsolini che da due passi non può sbagliare. Finita? No. Alla fine decide Kean che, dopo aver sprecato all'80', poco dopo trova il gol della vittoria su dormita della difesa. Finisce 3-2.

La rovesciata di Mandragora per il 2-0 (Getty)
La rovesciata di Mandragora per il 2-0 (Getty)