Partita poco spettacolare a voler essere buoni, poche occasioni, poche emozioni e poi un finale targato rossoblu. Il Genoa batte il Venezia 2-0 con le reti nel finale di Pinamonti e Cornet e fa un passo poderoso verso la salvezza. Al contrario i lagunari restano inchiodati al penultimo posto e devono fare i conti un altro ko.

Genoa-Venezia 2-0, cronaca del primo tempo

Nel Genoa c'è Messias dal primo minuto con De Winter che rientra dopo la squalifica; nel Venezia Oristanio torna dall'inizio alle spalle di Fila. Avvio di partita blando con parecchie imprecisioni per entrambe e imprecisi sono anche i tiri di Nicolussi Caviglia e Messias. I molti falli spezzano il ritmo della partita che procede senza scossoni degni di cronaca fino al 27' quando Oristanio chiama all'intervento Leali con un tiro non irresistibile. Il portiere rossoblu deve disimpegnarsi con più difficoltà al 42' su un gran tiro di Nicolussi Caviglia da fuori area. Sul finire del primo tempo Zerbin serve a Perez una palla ghiotta in area di rigore ma lo spagnolo manda in curva. Alla fine del primo tempo è 0-0.

Genoa-Venezia 2-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con il Venezia che prova ad essere più propositivo ma con il Genoa che ha la prima chance con Bani di testa in tuffo: palla di poco fuori. Di Francesco muove le prime carte dalla panchina inserendo Busio e Maric, Vieira invece deve rinunciare all'infortunato Vitinha inserendo Ekuban. La partita non si accende, a parte una conclusione di Pinamonti respinta da Radu non c'è nulla da segnalare per lunghissimi tratti del match. Al 71' squillo di Martin con una botta da fuori respinta da Radu. Entrano anche Ekhator e Cornet da una parte e Yeboah dall'altra. L'occasione più ghiotta arriva al 79' e capita sul piede di Ekuban che solo davanti a Radu spara in curva. All'82' arriva il gol che sblocca la partita: torre di Pinamonti per Ekuban che restituisce a Pinamonti il cui destro a giro è imparabile. Il Venezia subisce il contraccolpo e dopo quattro minuti prende anche il 2-0 con Cornet che punta Candé, entra in area e batte Radu per il 2-0. La serata finisce sostanzialmente qui.

Genoa-Venezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Venezia, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

Bresh, reduce dal Festival di Sanremo, con Thorsby in tribuna (Getty Images)
Bresh, reduce dal Festival di Sanremo, con Thorsby in tribuna (Getty Images)