Basta un gol di Stulic al Lecce per superare il Pisa nella gara valida per la 15.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Risultato anche stretto al Lecce, che domina per 90 e riscuote tre punti con il primo gol in A del serbo.

Lecce - Pisa 1-0, la cronaca del primo tempo

Di Francesco rilancia dal primo minuto Camarda e Sottil con Pierotti. Gilardino risponde con la coppia Meister-Moreo. Gli ospiti sono evidentemente frustrati dagli ultimi risultati e dalla classifica, con il Lecce che gioca in maniera più spigliata, soprattutto sugli esterni. Sottil è particolarmente ispirato ma Coulibaly prima stoppa un suo tiro e poi manda un suo potenziale assist alto sopra la traversa. Ancora Sottil rifornisce Pierotti che calcia troppo centrale per impensierire Semper. La gara non decolla ma il Lecce continua ad assediare l'area nerazzurra, sfruttando i calci piazzati; sugli sviluppi di un corner è quasi clamoroso il mancato appuntamento con il gol di Tiago Gabriel, che riesce solo a sfiorare il tiro-cross di Camarda. Il difensore centrale ci riprova prima del duplice fischio, ma la sua incornata finisce a lato. Il primo tempo, a chiare tinte giallorosse, finisce così a reti invariate.

Lecce - Pisa 1-0, la cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia con Albiol al posto dell'ammonito, e in difficoltà, Calabresi. Ma il monologo è sempre salentino; erroraccio in controllo di Akinsanmiro a centrocampo, Kaba si invola in area ma serve (male) Camarda al centro invece di calciare. I salentini continuano a spingere ma su un buco di Albiol in area, sull'ennesimo cross di Sottil,  Coulibaly spara alto da buona posizione. Il Lecce al 70' colleziona il decimo corner, ma il risultato non si schioda. Per farlo Di Francesco pesca dalla panchina; dentro Banda e Stulic per Pierotti e Camarda. Lo zambiano subito indovina un uno contro uno con Caracciolo, lo disorienta e serve Stulic che si sblocca con una zampata in anticipo su un distratto Canestrelli. Primo gol in A per il 9 del Lecce, che infiamma il Via del Mare. Gilardino prova il tutto per tutto con Buffon per Caracciolo e 4-4-2 che offensivo lo resta solo sulla carta. Il Lecce gestisce senza problemi il gol di vantaggio. Finisce così, con un brutto Pisa che resta in zona rossa, mentre il Lecce si porta a una molto più comoda quota 16.

Lecce - Pisa 1-0, un duello tra Meister e Tiago Gabriel (Getty)
Lecce - Pisa 1-0, un duello tra Meister e Tiago Gabriel (Getty)