Partita dal ritmo altissimo e che si incendia nella ripresa. Apre le marcature lo scaligero Verdi, ma il Monza trova il pareggio quattro minuti dopo con un inserimento di Sensi.

Hellas Verona - Monza 1-1, cronaca del primo tempo

Diverse sorprese nella squadra padrona di casa. Mister Zaffaroni sceglie un undici iniziali più offensivo rispetto a quello che ci si aspettava alla vigilia: dentro dal primo minuto Lazovic, Verdi, Kallon e Gaich, mentre in fifesa è Dawidowicz a completare il reparto con Magnani e Coppola, ancora in panchina Doig. Confermata invece la formazione di Palladino con Ciurria alle spalle del tandem offensivo composto da Caprari e Petagna.

Il Verona ha bisogno di punti ed inizia forte con'occupazione quasi feroce della metà campo del Monza. Il ritmo della partita è piuttosto alto con i padroni di casa che provano a sfruttare la verve di Kallon per far aggirare la difesa del Monza, il numero 30 gialloblu ha diverse chances, ma risulta parecchio impreciso. Dall'altra parte solo Caprari dimostra di essere in giornata positiva, mentre Ciurria non trova spazi e Petagna è impreciso. Poche le vere occasioni da gol, dopo mezz'ora di gioco si registra un solo tiro in porta fatto dal veronese Duda, mentre il Monza ha chiamato in causa Montipo' in un paio di uscite al limite dell'area e nulla più. Al 34' arriva anche il primo tiro degli ospiti, movimento da pivot di Petagna che appoggia verso Ciurria, il numero 84 prova il piazzato, ma esce una conclusione debole e centrale che Montipo' blocca facilmente a terra. Cinque minuti dopo è di nuovo Ciurria a provarci, ma anche stavolta il tiro non è particolarmente insidioso.

Il Sig. Piccinini di Forlì manda le due squadre negli spogliatoi senza neanche un minuto di recupero sul punteggio di 0-0.

Hellas Verona - Monza 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi nel Verona ed uno nel Monza. Tra i padroni di casa dentro Cabal e Doig in luogo di Magnani e Kallon, mentre Palladino mette Machin in sostituzione di Birindelli. I cambi danno verve agli scaligeri che al 51' riescono a trovare il vantaggio: azione insistita che porta Verdi a ricevere dopo una respinta difensiva di Caldirola, l'ex Bologna dribbla Ciurria e scarica violentemente in porta senza che Di Gregorio abbia il tempo di reagire.

Due minuti dopo è ancora Verona a sfiorare il gol, Faraoni crossa al centro con Pessina che sporca la traiettoria, il pallone arriva comunque tra i piedi di Gaich che non calcia benissimo. Il vantaggio del Verona dura appena quattro minuti con il Monza che riesce a far toccare il pallone nella stessa azione a tutti i suoi uomini più importanti: Petagna pulisce al limite dell'area e serve Caprari, il 17 vede l'inserimento di Carlos Augusto, il brasiliano crossa al centro dove Sensi mette di prima intenzione alle spalle di Montipo'. Al 60' gli ospiti riuscirebbero anche a ribaltare il match, ma il gol di Caprari viene annullato per un fuorigioco iniziale di Petagna.

Nel finale domina la confusione con le squadre che provano ad attaccarsi, ma solamente Pessina riesce a trovare il varco giusto per rendersi pericoloso con una bella serpentina in area di rigore, ma concludendo altissimo. 

Il match termina sull'1-1 dopo quattro minuti di recupero.

Hellas Verona - Monza 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Hellas Verona - Monza, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

Un momento di gioco tra Hellas Verona e Monza (Getty Images)
Un momento di gioco tra Hellas Verona e Monza (Getty Images)