Battaglia vera tra Lazio e Udinese, che si sono affrontate senza esclusione di colpi. Al triplice fischio, le due squadre si dividono la posta in palio.
Lazio-Udinese 1-1, la cronaca del primo tempo
L'avvio è di quelli fisici. L'Udinese spezzetta il gioco della Lazio con tanti falli e con una fisicità spesso eccessiva. I primi 20' non colpiscono per spettacolo, ma instradano l'intensità della gara su livelli subito alti. Al 22' sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Lucca e Thauvin letali in ripartenza: azione confusionaria ma efficace, Runjaic ringrazia e si prende lo 0-1. La reazione della Lazio arriva, ma la difesa dell'Udinese è granitica: Solet stravince i duelli con Isaksen nei primi 30' di gara, mentre Bijol è bravo a contenere Dia e Tchaouna in sortita offensiva.
È Kristensen l'anello debole e al 31' liscia un facile anticipo su Zaccagni, che raccoglie e spara a botta sicura: miracoloso Okoye, che mette in calcio d'angolo con un riflesso fulmineo. Dal corner, però, nasce il pareggio della Lazio: Isaksen crossa, Vecino spizza e Romagnoli punisce sul secondo palo. È 1-1 a pochi minuti dal finale di primo tempo. L'Udinese non accusa il risultato, anzi torna a macinare gioco: al 44' Lucca va a millimetri dal 2-1, girando in maniera quasi impeccabile il cross sbilenco di Kristensen.
Lazio-Udinese 1-1, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte con un'occasione gigantesca per la Lazio: Zaccagni viene pescato in area piccola dal subentrato Noslin, l'intervento di Kamara evita con un miracolo il 2-1 dei padroni di casa. I biancocelesti salgono di colpi e iniziano a creare pericoli su pericoli dalla destra. Solet cala di rendimento ed è costretto agli straordinari su Isaksen. Dopo una ripresa intensa (sommata al primo tempo), il ritmo si affievolisce e le due squadre sembrano rifiatare in attesa del rush finale.
Lo squillo arriva da Zemura, che subentra e si carica subito di una punizione interessante. Tagliato e velenoso il suo sinistro, che impegna Provedel. Sul calcio d'angolo successivo, il portiere è ancora portentoso sull'incursione a sorpresa di Atta. La Lazio prova a scuotersi con le conclusioni dalla distanza di Noslin e Marusic, ma Okoye è sempre attento. Nel finale l'assedio dei biancocelesti non trova fortuna, anzi l'Udinese chiude addirittura in attacco. Al triplice fischio è 1-1, Baroni fallisce il sorpasso alla Juventus al quarto posto.
Lazio-Udinese 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.