Termina in parità il big match della 28esima giornata di Serie A, con Juventus e Atalanta a diversi la posta in palio al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Protagonista della serata Koopmeiners, autore di una doppietta ad apire e chiudere le marcature con in mezzo la momentanea rimonta della Juventus che con le reti di Cambiaso e Milik aveva accarezzato la possibilità di portare a casa il bottino intero.

Juventus-Atalanta 2-2, la cronaca del primo tempo

La prima vera occasione è di marca bianconera, con Chiesa che al 12' accelera sulla sinistra pescando sul primo palo Miretti che ci prova di testa, trovando però l'attenta respinta di Carnesecchi. Gara intensa, ma bloccata: prova a sbloccarla al 28' Danilo con un tiro da fuori, ma la mira è imprecisa. Stessa sorte un minuto dopo per Milik al termine di un azione nata da un controllo errato da parte di Scamacca. A spezzare l'equilibrio è l'Atalanta che sblocca il risultato al 35', con Koopmeiners a battere Szczesny di forza e precisione sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione. 

Juventus-Atalanta 2-2, la cronaca del secondo tempo

Bianconeri a caccia del pari dai primi minuti della ripresa: al 52' ci prova Chiesa, che si ritrova in posizione favorevole, senza però trovare la porta col diagonale rasoterra. Due minuti dopo la risposta degli orobici con Scamacca che riceve da De Ketelaere prima di lasciar partire una conclusione di sola potenza. L'ex Sassuolo ci prova un minuto dopo da fuori con un bel tiro a giro al termine di una bella ripartenza, trovando la risposta di Szczesny in calcio d'angolo. Al 62' nuovo squillo della Dea col neoentrato Lookman che salta qualche avversario per poi calciare, senza però trovare la porta.

La Juventus continua a macinare gioco e al 66' trova il pari al termine di una bella azione costruita da Chiesa e McKennie, lo statunitense serve per Cambiaso che di punta in estirada va a battere Carnesecchi. Tre minuti dopo ci riprova Cambiaso con un tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma questa volta la palla termina oltre la traversa. L'Atalanta accusa il colpo e al 70' la Juventus ribalta il risultato: nasce tutto da un cross di Iling-Junior per il petto di McKennie che apparecchia per Milik, bravo a segnare un rigore in movimento. L'Atalanta non si abbatte e trova quasi subito la forza per pareggiare: a segnare è ancora Koopmeiners che - su suggerimento di Djimsiti - batte per la seconda volta Szczesny.

Juventus-Atalanta 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Atalanta, gara valida per la 28ª giornata di Serie A