Tra Lecce e Bologna finisce zero a zero: ottimo lavoro delle difese che riescono a mantenere le due porte inviolate.

Lecce-Bologna, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Lecce-Bologna non è divertentissima, ma il copione è chiaro fin dai primi minuti: il Bologna gestisce il possesso, il Lecce pressa alto e prova a colpire in contropiede. E' proprio in questo modo che i padroni di casa sfiorano il gol in un paio di occasioni, in entrambi gli episodi con Pierotti protagonista: nel primo caso bravo a servire Morente bloccato poi da Pobega, nel secondo colpevole di non aver tirato subito a tu per tu con Skorpuski, bravo a fermare il suo tentativo di dribbling e la conclusione in seguito di Helgason.

Lato Bologna le occasioni sono poche, il più pericoloso è De Silvestri che ben in due frangenti colpisce bene di testa ma senza inquadrare lo specchio. Gli errori in costruzione non mancano da entrambe le parti, ma il match non si sblocca e all'intervallo il risultato è di 0-0.

Lecce-Bologna, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi sono probabilmente ancor più bassi di quelli del primo tempo. Le due squadre gestiscono il possesso con ordine e precisione, forzando poco e rischiando ancora meno.

In avvio di secondo tempo il Lecce ha una buona occasione con Pierotti che però manca di precisione nel passaggio decisivo per Krstovic, bravo nel solito movimento in profondità. Da quel momento di episodi degni di nota ce ne sono davvero pochi, uno sicuramente nel finale sponda Bologna con Dallinga: il centravanti dei rossoblù infatti prima segna in posizione di fuorigioco, poi qualche minuto dopo di testa sfiora il gol. 

La partita termina zero a zero e visto quanto accaduto in campo, difficilmente poteva essere altrimenti.

Lecce-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Bologna, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.