Il Parma vince lo scontro diretto per la salvezza sul campo del Pisa, nel match valido per la 14° giornata di Serie A. Decide un rigore di Benedyczak assegnato per un tocco di mano di Caracciolo, tra le proteste dei nerazzurri. Non basta l'assalto del Pisa nella ripresa, nel finale espulso Nzola.
Pisa-Parma, cronaca del primo tempo
Dopo 10' di studio, primo botta e risposta: prima ci prova Benedyczak, poi dall'altra parte Tourè di testa, entrambe le conclusioni sono però centrali. Partita tignosa, con le due squadre attente a non scoprirsi e qualche mischia da nulla di fatto. Al 37' iniziativa di Britschgi, che calcia da fuori area, tiro deviato da Caracciolo su cui Semper riesce ad opporsi. Ma il Var richiama Doveri che rileva il tocco di mano del capitano del Pisa, è rigore! Dal dischetto va Benedyczak che non sbaglia.
Pisa-Parma, cronaca del secondo tempo
In avvio di ripresa una delle rare occasioni per Pellegrino che cerca il sinistro a giro sul secondo palo e manda a lato non di molto. Il Pisa prende in mano il pallino del gioco e schiaccia il Parma nella propria metà campo. Al 57' grande chance per Nzola, su cross teso di Tourè dalla destra l'angolano sotto porta manda alto! Partita che diventa via via più bloccata, con i tentativi dei padroni di casa che si infrangono sul muro difensivo dei ducali. Nel finale Nzola protagonista... in negativo. All'87 non riesce a insaccare da pochi passi, disturbato da Valeri. Due minuti dopo incorna, ma centrale. Poi al 92' scarica la sua frustrazione con un calcione su Keita e si prende il rosso diretto. Finisce 0-1.