Finisce 0-0 il derby della Mole tra la Juventus di Spalletti ed il Torino di Marco Baroni: protagonisti assoluti Di Gregorio e Paleari, autori di una super prestazione.
Juventus-Torino, cronaca del primo tempo
Entrambe le squadre provano a spingere sull'acceleratore e ad alzare l'intensità della gara alla caccia del varco giusto per cercare di pungere la difesa avversaria. I ritmi, però, si infiammano solamente a tratti.
A far girare il pallone è la squadra bianconera che passa sicuramente più tempo con il pallone tra i piedi e chiude la prima frazione con un netto predominio nel possesso palla. La prima grossa occasione del match arriva sui piedi di McKennie che, però, non riesce a concludere verso la porta di Paleari. Proprio il portiere del Torino è protagonista di un paio di uscite al cardiopalma: spesso frettoloso nell'uscita è apparso poi decisivo in almeno due occasioni, quando si è opposto con i guantoni agli attacchi dei giocatori bianconeri. La prima chance offensiva del Toro arriva alla mezz’ora con Ngonge che inventa per Simeone e l’ex Napoli costretto a fare i conti con Di Gregorio che si oppone. La Juventus va vicina al gol sul finale, al minuto 41: Conceicao entra in area e si sposta il pallone sul mancino, concludendo dalla distanza. Paleari è bravo ad opporsi mettendo il pallone in calcio d’angolo che, però, non viene rilevato dall’arbitro. Il primo tempo si conclude a reti bianche.
Juventus-Torino, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Torino cresce ed alza il ritmo. Nonostante l'ingresso di Gatti per Rugani, i granata si fanno sempre più pericolosi dalle parti di Di Gregorio. Al minuto 62 i ragazzi di Baroni hanno una grossissima occasione: Simeone vince un duello con Kalulu e lancia per Adams. L'attaccante del Torino si libera e va alla conclusione potente: Di Gregorio si oppone con un intervento prodigioso, mandando la sfera in angolo. La risposta della Juve arriva al 67', con David che ci mette la gamba per provare a superare Paleari che ancora una volta dice di no. Un minuto dopo Paleari vola e si oppone anche prima a McKennie e poi ad Yildiz: che interventi! Nel finale è girandola di cambi da una parte e dall'altra. Nonostante le sostituzioni, però, il risultato non si sblocca. Dopo il recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta il pareggio finale: Juventus-Torino è 0-0.
Juventus-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Torino, gara valida per l'11ª giornata di Serie A.