Il Milan sbanca Marassi battendo il Genoa 1-0 grazie al gol di Pulisic all'87'. Grandi proteste rossoblu per un presunto controllo di mano dell'americano. Var che poi interviene per espellere Maignan, con Giroud che si improvvisa portiere e sventa un pericolo in mischia. Rossoneri primi da soli a +2 sull'Inter.

Genoa-Milan, cronaca del primo tempo

Inizio gara su ritmi alti, con Chukwueze che prova ad ispirare: gran palla subito per Okafor, che sbaglia il controllo e viene chiuso da Martinez. Dall'altra parte è Gudmundsson a creare scompiglio, manca però il riferimento offensivo. Florenzi e Theo Hernandez arrivano al tiro dalla distanza, ma non spaventano. Il primo tempo si chiude senza reti e con pochissime occasioni da gol.

Genoa-Milan, cronaca del secondo tempo

Pioli opera un doppio cambio all'intervallo, ma la partita resta bloccata e i ritmi sono bassissimi. Al 65' Leao va vicino al gol di testa, ma Martinez ha un gran riflesso e smanaccia in angolo. Al 76' è il Genoa a rendersi pericolosissimo con il tiro di Dragusin, deviato, che chiama Maignan alla grande parata. Quando il pareggio sembra scritto, il guizzo di Pulisic sblocca il match: stop a seguire col destro e girata di sinistro, dopo controllo sospetto tra petto e mano. Dopo lungo check, il Var convalida, è 0-1. Nel recupero succede di tutto, col rosso a Maignan per fallo fuori area, senza cambi va in porta Giroud e la traversa salva il Milan sulla punizione di Gudmundsson. Espulso anche Martinez per doppia ammonizione.

La delusione di Gudmundsson (Getty Images)
La delusione di Gudmundsson (Getty Images)