Il ritorno in grande stile di Dusan Vlahovic coincide con il ritorno al successo della Juventus. Con una doppietta del serbo e un gol di Kostic i bianconeri vincono 0-3 all'Arechi battendo una Salernitana sempre in balia dell'avversario. Con questo successo la Juve sale al decimo posto mentre i granata restano fermi a quota 21 punti.

Salernitana-Juventus 0-3, cronaca del primo tempo

Nicola conferma l'11 di Lecce fatta eccezione per Nicolussi Caviglia che prende il posto di Bohinen; Allegri sceglie Miretti in mezzo al campo e rilancia Vlahovic dal 1' in attacco. Proprio il serbo ha la prima palla interessante dopo 2' su un cross di De Sciglio: il colpo di testa però non è preciso. La partita procede a ritmo lento senza particolari scossoni fino al 26' quando Nicolussi Caviglia stende Miretti in area causando il calcio di rigore: dal dischetto va Vlahovic che non sbaglia, tornando così al gol. La risposta della Salernitana si fa attendere e nel frattempo la Juve non va lontana dal raddoppio con un gran tiro di Vlahovic che finisce di poco alto sulla traversa. Ancora il serbo protagonista al 36' con un'azione personale che termina con un tiro a lato. Al 43' infortunio per Miretti che è costretto a lasciare il campo, sostituito da Fagioli. Passano due minuti e arriva il raddoppio della Juve: cross di Rabiot, Sambia rinvia male, Vlahovic svirgola il pallone e finisce per servire Kostic che con un tocco morbido evita l'intervento di Ochoa e segna lo 0-2. Un attimo prima dell'intervallo Ochoa esce su Locatelli ed evita il terzo gol.

Salernitana-Juventus 0-3, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa mossa tattica di Nicola che toglie Vilhena, mette Lovato e passa al 3-5-2. Tutto inutile perché al 47' arriva lo 0-3: Nicolussi Caviglia sbaglia un passaggio, Fagioli intercetta e serve Vlahovic che non perdona. La risposta della Salernitana è in una conclusione forte di Sambia sulla quale si avventa Dia senza successo. Subito dopo tocca a Di Maria che, servito da Vlahovic, timbra la traversa. I padroni di casa buttano nella mischia Bonazzoli al posto di Bradaric e subito l'attaccante sfiora il palo con un gran tiro da fuori area. Arrivano anche i primi cambi di Allegri che mette Chiesa e Cuadrado al posto di Di Maria e Kostic. I minuti passano senza che i granata riescano a riportarsi in avanti e i bianconeri possono controllare le operazioni senza particolari affanni. L'ulteriore cambio tattico di Nicola, che torna al 3-5-2, non modifica l'andamento della gara: anzi, è la Juve che va vicina al quarto gol con Chiesa e Kean che prende il palo. Il triplice fischio finale di Rapuano manda tutti sotto la doccia.

Salernitana-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Juventus, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

Il rigore con cui Vlahovic è tornato al gol dopo 115 giorni (Getty Images)
Il rigore con cui Vlahovic è tornato al gol dopo 115 giorni (Getty Images)