La Salernitana e Ivan Radovanovic sono stati separati in casa a tutti gli effetti. Una perdita importante per i granata ed anche per i fantallenatori che avevano puntato su di lui ad inizio stagione per completare i propri slots di centrocampo. Il giocatore serbo è fuori dalla lista definitiva da qualche giorno dove sono presenti 20 atleti over e non i 21 massimi consentiti. 

L'ex calciatore del Genoa è fuori lista e, dunque, fuori rosa. Non fa più parte del progetto Salernitana e ad ammetterlo è stato anche Davide Nicola. L'allenatore del club granata, dopo aver concesso al giocatore un paio di giorni liberi per superare la delusione scaturita dal taglio della società, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a tal proposito.

"Saluto Ivan. Per me rappresenta un calciatore che ha dato tanto a questa squadra, soprattutto sul lato umano. Ci sono poi strategie societarie che possono cambiare nel tempo. Rispetterò sempre chi ha lavorato per la Salernitana. Non ho bisogno di parlare con lui, abbiamo affrontato tante avventure insieme e continueremo ad avere rapporti anche a fine stagione. E' andata così".

Ad inizio febbraio la società ed il giocatore hanno avuto un faccia a faccia importante: un confronto teso in cui c'è stata tanta amarezza per la scelta di tenerlo fuori rosa. Nonostante l'attaccamento alla maglia e la disponibilità per l'allenatore, il giocatore della Salernitana non farà più parte della rosa e non potrà più scendere in campo.

Radovanovic fuori rosa: il motivo

Nell'ultimo giorno di mercato Radovanovic ha flirtato con il Cagliari, ma non ha trovato l'accordo con il club sardo. Da questo episodio è nata la decisione della Salernitana di tagliarlo nonostante gran parte della tifoseria si fosse schierata dalla parte del giocatore.