Atalanta-Como pareggiano 1-1 nella 6° giornata di Serie A. Bellissimo primo tempo, con i gol di Samardzic e la replica di Perrone, poi tante altre occasioni soprattutto di marca nerazzurra. Nella ripresa calano i ritmi, finisce in parità.

Atalanta-Como, cronaca del primo tempo

Partita subito scoppiettante: al 2' Ederson perde un pallone sanguinoso al limite, Douvikas si libera al tiro ma Hien in scivolata salva tutto con un grande intervento. Il duello tra i due vede vincere il difensore anche al 5' e dall'anticipo di Hien, la palla finisce a Samardzic che dopo un rimpallo batte Butez per l'1-0. L'Atalanta insiste e si rende ancora pericolosa con Ederson, poi Sulemana a botta sicura trova il salvataggio sulla linea di Perrone. E proprio il centrocampista argentino firma il pareggio al 18', fortunosamente: su palla persa di Pasalic, Perrone prova il cross in mezzo ma colpisce male, la palla si impenna, sbatte sul palo interno e supera la linea prima che Carnesecchi riesca a smanacciare. Al 28' Lookman è bravo a liberarsi di Ramon ma poi da centro area, manda a lato di poco. Dopo mezzora a mille, calano i ritmi e si va all'intervallo sull'1-1.

Atalanta-Como, cronaca del secondo tempo

Si riparte con un paio di fiammate della Dea: ma sia Sulemana che Lookman non sfruttano a dovere due buone imbucate di Pasalic. I ritmi però sono più bassi che nel primo tempo. Per il Como ci prova Da Cunha ma viene murato. Il neo entrato Brescianini si fa subito notare, ma il tiro è centrale. Al 78' Maldini si coordina bene per la conclusione in mischia, ma Diego Carlos si oppone con il corpo. L'ex Monza è vivace e causa anche l'ammonizione di Smolcic. Nel finale si fa sentire la stanchezza, le squadre si allungano e succede poco. Finisce in pareggio.