Troppa Inter per il Napoli: i nerazzurri sbancano il Maradona con un secco 0-3 firmato Calhanoglu, Barella e Thuram.

Napoli-Inter, la cronaca del primo tempo

La prima frazione di Napoli-Inter regala spettacolo e divertimento. I ritmi sono alti fin da subito e lo dimostra il grande tiro di Elmas dopo appena due minuti, su cui Sommer si supera con un ottimo intervento. Il Napoli è pimpante e attacca con continuità, sfiorando il gol a più riprese, specialmente con Politano: l'esterno azzurro è uno di quelli più in palla e lo dimostra anche la traversa arrivata verso metà primo tempo.

L'Inter si difende con le unghie e con i denti, regge agli attacchi partenopei e alla fine riesce addirittura a passare in vantaggio con un gol spettacolare di Hakan Calhanoglu. Rasoiata dalla distanza su assist di Barella e Meret battuto. Questo è l'ultimo acuto di una grande prima frazione conclusasi con il risultato di 0-1 per l'Inter.

Napoli-Inter, la cronaca del secondo tempo

Nei primi minuti della seconda frazione la musica sembrerebbe apparentemente cambiata: l'Inter torna in campo più pimpante e decisa a chiudere la partita. Il Napoli ci mette un po' ad ingranare, ma man mano che il cronometro scorre rientra prepotentemente nella gara, sfiorando la rete con Kvaratskhelia e costringendo Sommer ad un paio di grandi parate.

La partita sembrerebbe più aperta che mai, ma al 62' arriva la rete che taglia le gambe mentalmente al Napoli: ottima intuizione di Lautaro e gol splendido di Barella che al termine di uno slalom pazzesco batte Meret. Gli azzurri provano a confezionare l'ennesima reazione, ma l'Inter si difende con ordine, rischia poco o nulla e alla fine riesce anche a segnare il 3-0 definitivo con Thuram, bravo a segnare a porta vuota su assist di Cuadrado. Termina così, con una vittoria importantissima dei nerazzurri che si confermano primi in classifica.