Tullio Gritti, vice allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Atalanta, la conferenza di Gritti

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Per il primo tempo bisogna dare meriti anche alla Fiorentina, ci sono pure gli avversari. Li avevo visti sabato col Milan e hanno perso ma facendo un'ottima partita. Noi abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, mancava forza per andare avanti e ci siamo impauriti. Nel secondo tempo però l'abbiamo equilibrata: potevamo prendere un altro gol ma anche farlo. L'1-0 comunque lascia tutto aperto. E giocare oggi non era facile, a Napoli è stato il primo caldo... Qualche difficoltà c'è a ripartire dopo la sosta ma come risultato va bene anche questo. Tra tre settimane a Bergamo la musica può cambiare".

Su Scamacca

"Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse davanti e a seconda della partita gioca uno o l'altro. Ma chi sta fuori deve stare pronto, non si gioca più in undici come ai miei tempi. Miranchuk per me ha sempre fatto bene, Lookman lo sappiamo e Scamacca quando gioca fa bene. Abbiamo una batteria che può essere importante da qui alla fine e chi entra deve dare il meglio".

E ha concluso: "Credo che siamo migliorati, siamo un'altra squadra da quella iniziale. Siamo migliorati in questi mesi e il secondo tempo ci dà un grande morale. Ora torniamo a pensare al campionato, poi avremo pure due amichevoli col Liverpool e al ritorno sono sicuro ci divertiremo... Sono convinto, conosco i miei ragazzi e sono eccezionali. Se ci ha sorpreso la fascia sinistra inedita? No perché conosciamo tutti loro, sappiamo le caratteristiche che hanno. Non è stato quello, eravamo pronti a tutto. C'è stato solo un primo tempo con qualche difficoltà ma come dice il mister dalle sconfitte si impara".