L'Atalanta travolge 3-0 la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. La sblocca Scamacca su rigore, poi nel finale la Dea dilaga con Sulemana e Pasalic. Nel prossimo turno la squadra di Palladino se la vedrà con la vincente di Bologna-Lazio, in programma mercoledì 11 febbraio.

Atalanta-Juventus: la cronaca

Parte meglio la Juventus con Thuram subito protagonista in proiezione offensiva e un Conceiçao molto attivo. Al 20' proprio il portoghese va a un soffio dal vantaggio: prima Carnesecchi lo mura alla grande in uscita, poi col sinistro a giro centra la traversa. Al 27', però, a passare è l'Atalanta: mano di Bremer in area, dal dischetto Scamacca è implacabile e firma l'1-0. Poco dopo i bianconeri sfiorano il pari: cross per Bremer che di testa va vicinissimo al palo. 

A inizio ripresa la Juve parte ancora forte a caccia dell'1-1. La situazione non cambia, così Spalletti cambia modulo e toglie Gatti inserendo l'ex Boga. Al 67' David serve McKennie in area, girata dell'americano che però non inquadra lo specchio. Proprio Boga è il più pimpante dei suoi e mette in difficoltà Scalvini che, non a caso, non molto dopo lascia il campo. Al 77' arriva il raddoppio: cross di Bellanova e zampata sotto misura di Sulemana che insacca il 2-0. Nel finale c'è addirittura il tris: Krstovic serve Pasalic, diagonale all'angolino ed è 3-0.