Successo interno della Fiorentina di Vincenzo Italiano che batte l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e si aggiudica la vittoria in gara 1 delle semifinali di Coppa Italia.

Fiorentina-Atalanta, la cronaca del match

Primo tempo lungamente dominato dalla Fiorentina: la squadra di Italiano controlla la partita e crea le uniche occasioni della prima frazione di gioco. Ci prova prima Beltran sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un tiro sul primo palo respinto da Carnesecchi al 23'. Un minuto dopo il portiere della Dea smanaccia sul cross velenoso di Nico Gonzalez per Belotti, ma non può nulla alla mezz'ora quando Mandragora lascia partire una conclusione dalla distanza che prima bacia il palo e poi si insacca alle spalle dell'estremo difensore nerazzurro. Prima dell'intervallo la Fiorentina ha anche l'occasione per raddoppiare, ma Nico Gonzalez, dopo essersi liberato della marcatura di Kolasinac, apre troppo il mancino spedendo la sfera sul fondo.

Nella ripresa l'Atalanta sfiora il pareggio con il subentrato Bakker. Pochi istanti dopo, però, a sfiorare il gol è Ranieri che da due passi non inquadra lo specchio della porta. Nel mezzo, però, un super Carnesecchi ferma per ben due volte Nico Gonzalez con due ottime parate. L'Atalanta, nonostante i cambi, non riesce ad impensierire particolarmente la difesa della Fiorentina che tiene il vantaggio fino alla fine del match. Nei cinque minuti di recupero il risultato non cambia: il triplice fischio decreta la vittoria della Fiorentina per 1-0.

Fiorentina-Atalanta, il tabellino

In aggiornamento