Un gol di Pavoletti al 94' regala la Serie A al Cagliari. L'attaccante segna la rete decisiva contro il Bari, quando ormai sembrava fatta per i pugliesi, ai quali bastava un pareggio, ma un errore di Zuzek ha permesso ai rossoblù di ottenere una meritata vittoria. Bari-Cagliari finisce 0-1, i sardi tornano in Serie A.

Bari-Cagliari 0-1, la cronaca

Il primo tempo è di marca rossoblù, è il Cagliari a collezionare occasioni; Caprile, portiere dei pugliesi, grande protagonista con un balzo sul colpo di testa di Dossena e con una parata efficace sulla conclusione di Luvumbo. Al 28' gli ospiti colpiscono una traversa quando Maita rischia l'autogol. Al 38' Di Pardo di testa trova sulla sua strada uno strepitoso Caprile; il primo tempo si chiude sullo 0-0.
A inizio ripresa il Bari ha una grande occasione con Ricci, che da solo davanti a Radunovic colpisce l'esterno della rete. Il Cagliari è più guardingo, ma serve ancora una volta il miglior Caprile per respingere il colpo di testa di Dossena al 75'. All'84' Folorunsho, appena entrato, colpisce una traversa; sembra fatta per il Bari, ma al 94' Pavoletti sfrutta un errore di Zuzek e realizza il gol decisivo. C'è ancora tempo per un errore di Radunovic, che potrebbe rimettere tutto in discussione, ma i pugliesi non ne approfittano: Bari-Cagliari termina 0-1, i sardi tornano in Serie A.

Pavoletti-gol, il Cagliari torna in Serie A: Bari ko al 94' (Getty Images)
Pavoletti-gol, il Cagliari torna in Serie A: Bari ko al 94' (Getty Images)